Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Food Senza Glutine Franchising

INVESTIMENTO

0

alimentari

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Food Senza Glutine è un marchio in franchising Shop & Bakery che è specializzato nella vendita privi di glutine e perfetti per tutti coloro che soffrono di celachia o preferiscono consumare alimenti senza glutine.

L’apertura dello Shop & Bakery Food Senza Glutine in franchising permette di avviare un’attività che interessa un grande segmento di persone che hanno bisogno di acquistare prodotti di alta qualità che siano soprattutto sicuri e certificati.

Proprio per il continuo aggiornamento del marchio, oggi Food Senza Glutine punta a dare spazio a prodotti che siano riconosciuti dall’AIC e notificati da parte del Ministero della Salute. Ad oggi quest’azienda artigianale propone anche prodotti freschi senza glutine preparate con materie prime italiane attraverso le linee guide dello Chef Panettiere del marchio. 

Food Senza Glutine presenta nel suo negozio solo prodotti privi di glutine per riuscire a offrire una selezione esclusiva e dedicata. Ad oggi il marchio prevede 18 punti vendita su tutto il territorio nazionale e 12 aperture sono previste anche all’estero in Spagna e negli Stati Uniti.

Aprire in franchising con Food Senza Glutine permette di avviare un laboratorio in franchising con prodotti secchi, freschi, congelati tutti destinati a coloro che soffrono di celiachia e di problemi come allergie alimentari e patologie gastrointestinali. 

Gli affiliati che hanno scelto di aprire la loro attività con Food Senza Glutine hanno sottolineato come il supporto del marchio sia molto attento e permetta di creare e avviare la bakery con tutti gli strumenti necessari, con un piano pensato per riuscire a rientrare dell’investimento.

Punti vendita affiliati

29

Punti vendita diretti

1

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Food Senza Glutine Franchising prevede diverse attività di supporto al marchio tra queste ci sono:

  • La possibilità di ottenere l’esclusiva di zona su un bacino di utenza con almeno 100 mila abitanti
  • Accesso a prodotti secchi, freschi, artigianali tutti da preparare e acquistare senza glutine 
  • Formazione attenta 
  • Possibilità di scegliere tra la formula Shop&Bakery Base, Plus oppure Bistrot 3.0 
  • Una fornitura completa con arredi, attrezzature, software di gestione, impianto di serigrafia, corso di formazione
  • Assistenza in pre-post apertura 

 

Investimento totale previsto

Il costo complessivo per l’apertura di una Bakery in formula Basic con Food Senza Glutine Franchising prevede un investimento di 35.900 mila euro. In formula Plus invece l’investimento richiesto è di 39.900,00 euro + IVA. Per la formula Bistrot 3.0 invece l’investimento richiesto è di 69.000 euro + IVA con una superficie media tra i 60 e i 70 MQ.

Principali requisiti del network

Non sono richiesti particolari requisiti personali per accedere al network di Food Senza Glutine, infatti, tutta la formazione viene fatta direttamente dagli esperti del marchio. Al contrario sono richiesti:

  • Un locale di minimo 35 MQ per la formula Shop&Bakery Basic 
  • Un locale di minimo 50 MQ per la formula Shop&Bakery Plus
  • Un locale di minimo 60 MQ per la formula Bistrot 3.0 
  • Importante anche la selezione del locale in una zona ad alto passaggio pedonale

Informazioni sul franchisor

Food Senza Glutine

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.