Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Food Lovery Franchising

Food Lovery Franchising
Logo Food Lovery Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi entrare nel franchising del delivery? Allora un marchio che devi prendere in considerazione è Food Lovery! Il franchising di Food Lovery prevede una piattaforma nata nel 2018 e attualmente presente in 35 zone d’Italia. La piattaforma prevede oltre 700 ristoranti affiliati e altre 65 nuove aperture nel corso del prossimo anno.

Il progetto di franchising ha l’obiettivo specifico di aumentare la presenza di Food Delivery arrivando in altre 100 città. I vantaggi principali del food delivery, il mercato del cibo a domicilio registra degli incrementi importanti che sono dovuti ai cambiamenti delle abitudini dei consumatori. Questo ha portato il marchio Food Delivery a raggiungere un fatturato del 400% in più rispetto all’anno precedente. 

Il modello di business del franchising Food Lovery prevede: selezione dei ristoranti con la prova d’assaggio, ordini e consegne con automazione digitale, consegne molto rapide con sistema di controllo logistico, zone avviate già da parte della casa madre, standard collaudati e una policy di garanzia, servizio e supporto centralizzato in ogni fase del lavoro.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per i franchisee di Food Lovery Franchising è davvero molto ampio, inoltre, offre diversi vantaggi e punti di forza agli affiliati. Nel dettaglio, Food Lovery presenta:

  • Un marchio italiano in costante crescita 
  • Zone in cui operare già avviate da parte dell’azienda, quindi pronte per riuscire ad entrare a regime
  • Costi sostenibili da poter mantenere facilmente sotto controllo 
  • Esclusiva di zona
  • Un team professionale che si occupa di marketing, social media, logistica, amministrazione, servizio clienti e vendite
  • Sede fisica non necessaria
  • Piattaforma tecnologica geo-referenziata per il monitoraggio in tempo reale
  • Tre applicazioni pensate per: i ristoranti, i fattorini e per i clienti finali

Per riuscire ad avviare in franchising Food Lovery il processo di apertura nella città di riferimento avviene in circa 15 giorni per le zone aperte e in 30 giorni per quelle nuove.

Food Lovery garantisce anche un supporto centralizzato nelle fasi d’avviamento e gestione del business con un team professionale che affianca l’affiliato in tutta la vita. Le funzioni che il team offre quotidianamente prevedono un affiancamento commerciale per le adesioni ai ristoranti, un sistema di recruiting, contrattualistica, buste paga.

Inoltre, il marchio offre ulteriori vantaggi quali:

  1. Un supporto clienti in orario di servizio e d’ufficio 
  2. Assistenza tecnica per i partner durante il servizio
  3. Coordinamento logistico in orario di servizio 
  4. Assistenza dei driver
  5. Servizi finanziari, bonifici, pagamento dei compensi, contabilità 
  6. Grafica social e sistema di digital marketing
  7. Servizio di grafica 
  8. Fornitura d’attrezzatura e abbigliamento
  9. Fornitura di materiale tecnico 
  10. Fornitura di materiale di marketing

 

Investimento totale previsto

Food Delivery Franchising è un marchio che permette di entrare in un settore in rapida ascesa. Nel dettaglio, l’investimento richiesto per l’avvio del franchising Food Delivery è pari a 5.900 euro. 

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti per riuscire ad accedere a Food Lovery Franchising? Il marchio cerca delle persone entusiaste che hanno voglia di avviare un’attività che funzioni nella città o in quelle limitrofe. Inoltre, si deve avere passione per la ristorazione e spirito imprenditoriale che sono necessari per poter coinvolgere e gestire con successo le relazioni sul territorio.

Bisogna anche avere la giusta conoscenza della città, per poter stimolare il passaparola tra i ristoratori e raggiungere determinati obiettivi. Non c’è bisogno, invece, di avere un centro operativo.

 

Informazioni sul franchisor

Food Lovery

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.