Cerca
Close this search box.

Fiorito Franchising

fiorito franchising, franchising fiorito
fiorito franchising, franchising fiorito

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Aprire un negozio di fiori in franchising è da sempre un tuo desiderio? Questo è un settore in crescita che ti permette di raggiungere obiettivi ottimali! Ma con chi avviare l’attività? Lo puoi fare con Fiorito Franchising!

Fiorito è un franchising fiori che si occupa della commercializzazione di fiori e piante, destinate a diversi utilizzi.

L’offerta del brand è molto vasta: l’azienda rivende sia fiori sempre freschi, che utili accessori da accompagnare agli allestimenti floreali, ma anche prodotti per la decorazione della casa o dei luoghi di lavoro.

Il successo del brand risiede nell’alta qualità dell’offerta, nonché nell’elevata professionalità del suo competente staff, capace di fornire consulenze alla clientela e indirizzarla ogni volta sulla soluzione ideale a seconda della specifica occasione.

Il brand fiorito è nato nel 2009 ed è la risultante di una consolidata rete di aziende con più di 20 anni d’esperienza alle spalle maturati nel settore della vendita di fiori, non solo in Italia, ma anche all’estero. Ad oggi il business di Fiorito è in continua espansione e sviluppo.

Le opinioni su Fiorito franchising da parte degli affiliati sono senza dubbio positive.

Ad essere apprezzati sono sia il vasto assortimento del franchisor e permette a ogni franchisee di rendere eterogenea la sua proposta commerciale, ma anche le previsioni di sviluppo future dell’attività, all’interno di un campo profittevole in cui c’è, ancora oggi, ampia possibilità di crescita.

Punti vendita affiliati

14

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto fornito ai franchisee? Fiorito Franchising offre ai suoi affiliati tutto il necessario per poter aprire un nuovo store in tutta sicurezza e con la necessaria preparazione.

Viene infatti fornita ai nuovi franchisee una consulenza relativa al posizionamento del negozio, attraverso un’accurata analisi di mercato, mirata all’individuazione dell’immobile ideale per l’avvio dell’attività. 

Il personale viene inoltre adeguatamente formato dal brand, in modo che riesca a far fronte autonomamente a tutte le esigenze della clientela.

Oltre a dare ai franchisee piena assistenza dal punto di vista finanziario in fase di start up, il franchisor fornisce anche supporto alla logistica e, più in generale, alle attività day-by-day da svolgere in negozio.

Anche dopo la fase di inaugurazione e avvio del business, l’azienda continua a supportare l’affiliato nelle attività di back-office fondamentali per tutta la durata del contratto. 

Investimento totale previsto

L’investimento in termini economici per l’apertura di un negozio Fiorito in franchising prevede una disponibilità finanziaria di almeno 50.000€, alla quale si aggiunge una fee d’ingresso di 15.000€ ed una royalty sul fatturato del 4%.

L’investimento viene comunque generalmente coperto in breve tempo, lo storico delle attuali aperture mostra come gli store Fiorito abbiano ad oggi generato incassi interessanti, raggiungendo il break even-point in tempi più che ragionevoli.

Principali requisiti del network

L’azienda svolge un’accurata selezione per quanto riguarda i nuovi affiliati, nell’ottica di portare il brand ad un livello sempre più elevato.

Per diventare un franchisee Fiorito Franchising è quindi fondamentale avere una forte motivazione e un grande spirito imprenditoriale, aspetti necessari per un’attività di questo tipo. Non è indispensabile un’esperienza pregressa nel settore, in quanto l’azienda offre tutta la formazione necessaria per operare con successo.

Il candidato ideale per Fiorito ha un’età compresa tra i 22 e i 55 anni e ha dalla sua creatività, entusiasmo, integrità, senso di responsabilità e capacità di gestione commerciale. Oltre a ciò sono apprezzate buone doti comunicative e una netta vocazione per l’attenzione al cliente. 

La metratura minima di un negozio Fiorito è di 80 mq. Sono inoltre previste un minimo di due vetrine per il negozio, e sempre due sono gli addetti necessari a formare il team interno minimo di un punto vendita Fiorito, di cui almeno uno dovrà essere un fiorista.

È preferibile inoltre che il negozio sia situato in una location ad alto traffico pedonale e veicolare, preferibilmente nei pressi di altre attività commerciali.

Esiste però anche una differente formula in franchising che permette di aprire solamente un chiosco Fiorito nei centri commerciali, nelle stazioni o negli aeroporti, ovviamente rispettando inferiori metrature e diversi requisiti. 

Con questo franchisor si ha quindi l’opportunità concreta di aprire un negozio di fiori, realizzando così i propri desideri imprenditoriali, grazie anche al supporto di un marchio solido e ai preziosi consigli di chi ha già maturato esperienza in questo settore.

Informazioni sul franchisor

Verdecinquanta s.r.l

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.