Eurekakids Franchising

INVESTIMENTO

0

articoli per bambini

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Oggi è possibile accedere a diversi brand in franchising che offrono l’opportunità di aprire un negozio di giocattoli. Tra i brand più interessanti del settore c’è sicuramente: Eurekakids Franchising. 

Eurekakids è un marchio in franchising che si è specializzato nella distribuzione e commercializzazione di giocattoli che hanno uno scopo pedagogico e didattico, inoltre presenta anche articoli dedicati alla decorazione infantile e alla puericultura.

La mission consiste nella trasmissione di valori e di principi educativi al fine di risvegliare la curiosità del bambino aiutandolo a sviluppare nel migliore dei modi i cinque sensi con giocattoli che sono un supporto per l’apprendimento. I giochi del marchio sono rivolti principalmente ai bambini dagli 0 ai 12 anni. 

I negozi Eurekakids sono curati in ogni minimo dettaglio in modo tale da rendere il bambino protagonista e genitori che possano al contempo andare da una sezione fino all’altra in totale tranquillità e libertà.

I franchisee EurekaKids che hanno scelto di aprire la loro attività con il marchio hanno sottolineato come sia ottimale il lavoro con il brand, in quanto questo permette di accedere alla vendita di prodotti innovativi, che sono dedicati a uno specifico target e permettono di ottenere il giusto posizionamento su un mercato in crescita.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto per il franchisee da parte del marchio offre agli affiliati ottime opportunità per riuscire a ottenere il meglio dall’apertura di una nuova attività.

Tra i vantaggi a supporto degli affiliati ci sono:

  • Mercato: attualmente sono pochi i negozi e le catene specializzate nel gioco didattico che offrono la giusta varietà. Ecco perché affiliarsi a Eurekakids permette di ottenere un futuro prospero e anche un posizionamento ottimale su un mercato che ogni giorno risulta essere più esigente.
  • Prodotto: i giocattoli sono unici e non si possono trovare in nessun altro negozio in tutto il paese. Questi sono importanti perché determinano il successo del brand.
  • Cliente: il profilo dei clienti in target è ben delineato e vede persone impegnate che desiderano acquistare giocattoli educativi, ecosostenibili, di alta qualità e innovativi.
  • Supporto e formazione: il marchio inserisce tutti gli affiliati in un percorso che prevede una formazione attenta nel corso del tempo, dall’allestimento del locale fino all’apertura dell’attività.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di giocattoli in franchising con Eurekakids? L’avvio di un’attività con il marchio prevede un costo complessivo per l’allestimento del punto vendita pari a 55 mila euro, 8000 euro per le attrezzature informatiche, 20 mila euro stock in conto vendita, 18 mila euro per la fee d’ingresso. Non sono previste invece royalties.

 

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti principali per avviare l’attività in franchising? Tra i principali requisiti per aprire un’attività con Eurekakids ci sono:

  • Un locale con una metratura tra i 50 e 100 metri quadri 
  • Una posizione congeniale possibilmente all’interno di un centro commerciale o nel centro cittadino
  • Un bacino di utenti di minimo 30 mila abitanti 

 

Informazioni sul franchisor

Eurekakids

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.