Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Ethical Diamonds Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Ethical Diamonds, con sede a Londra, è stata fondata più di 20 anni fa e si occupa di promuovere e commerciare diamanti etici in Italia e in tutto il mondo attraverso il web e il trading online.

Inizialmente, l’attività veniva svolta presso centri commerciali, gioiellerie, collezionisti ed investitori italiani ed esteri. Successivamente, si è ampliata la promozione di pietre preziose e gemme presso le banche italiane ed internazionali.

Oggi Ethical Diamonds Franchising si rivolge ad una clientela competente che richiede alta qualità sia per ricorrenze e compleanni, come matrimoni, cresime, comunioni, fidanzamenti, ma anche per finalità speculative e per il trading sui mercati internazionali.

Il franchising offerto da Ethical Diamonds prevede che l’affiliato promuova i prodotti dell’azienda come oggetti di valore e alta qualità, presentandoli da catalogo.

Ogni diamante è tracciabile e viene corredato da un certificato internazionale riconosciuto in tutto il mondo, tatuato al laser e di altissima qualità: 3 EX,EX,EX. Ethical Diamonds opera con fornitori di Anversa e promuove i propri partners in Israele in tutta Europa, oltre al mercato nazionale ed europeo.

 

Punti vendita affiliati

13

Punti vendita diretti

5

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Ethical Diamonds Franchising offre a tutti gli affiliati oltre a un catalogo di prodotti altamente certificati anche un percorso di formazione completo a supporto dei nuovi franchisee.

Investimento totale previsto

Ecco come si strutturano le opzioni disponibili per collaborare con la nostra agenzia:

  • Agenzia con Collaboratori: si tratta di un’opzione per aprire una propria agenzia in collaborazione con noi, il costo è di euro 4.800 e prevede la partecipazione a uno stage di una giornata.
  • Corner / Dealer / Promoter: questa opzione prevede il pagamento di una fee d’ingresso di euro 2.800 per diventare un nostro associato come corner, dealer o promoter. Anche in questo caso, è prevista la partecipazione a uno stage di una giornata.
  • START-UP: se vuoi avviare una tua attività, questa opzione prevede un costo di euro 1.800, oltre alla partecipazione a uno stage di una giornata.

Principali requisiti del network

L’affiliato ideale di Ethical Diamonds Franchising dovrà essere una persona “distinta” e dotata di un’ottima cultura scolastica, preparata seguendo le direttive dell’azienda e partecipando a corsi di aggiornamento periodici.

Il suo compito sarà quello di promuovere i prodotti dell’azienda privilegiando il comparto “regalo e ricorrenza” e seguendo le metodologie e le direttive di Ethical Diamonds per raggiungere un prestigio professionale promuovendo un prodotto “esclusivo”.

 

Informazioni sul franchisor

Ethical Diamonds

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.