Cerca
Close this search box.

Equivalenza Franchising

INVESTIMENTO

0

prodotti per salute e benessere

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Un settore che continua a vedere una crescita annua costante è quello della cosmesi e della profumeria. Se vuoi accedere a questo settore aprendo un’attività dedicata in franchising la soluzione migliore è scegliere un marchio ben posizionato sul mercato come: Equivalenza Franchising.

Il brand Equivalenza Franchising è un’azienda specializzata in prodotti monomarca di cosmetica, profumi, aromi per la casa tutti prodotti di altissima qualità con dei prezzi molto accessibili. I prodotti sono formulati, infatti, in modo attento da un team di maestri profumieri che scelgono essenze di altissima qualità e con alcool vegetale curando con eccellenza in tutti i processi di lavorazione. 

La mission del brand è offrire a tutti i clienti profumi, cosmetici, prodotti aromatizzati di altissima qualità ai consumatori al fine di generare in loro un’emozione e un’esperienza unica. La vision invece vede il marchio leader della profumeria e cosmetica monomarca nel mondo per far vivere ai clienti un’esperienza unica nel negozio e garantendo la giusta qualità con un impatto ambientale minimo.  I valori principali sono invece: diversità, qualità, empatia e diversità. 

Le opinioni dei franchisee sul marchio Equivalenza franchising sono positive. Principalmente questo è dovuto alla possibilità di inserirsi sul mercato con un prodotto unico e monomarca. Inoltre, permetta anche di ottenere il massimo del supporto per l’avvio della propria attività imprenditoriale.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il marchio offre un ottimo supporto a tutti gli affiliati al marchio. Infatti, grazie al sistema di affiliazione studiato è possibile riuscire a rientrare in tempi brevi sull’investimento.

Nello specifico scegliendo di affiliarsi a Equivalenza Franchising è possibile:

  • Ottenere dal brand cooperazione, giusta varietà dei prodotti e un’ottima leadership 
  • Design, arredamento, attrezzatura informatica vengono forniti dal marchio
  • Uno stock iniziale dei prodotti inclusi all’interno dell’investimento iniziale 
  • Una formazione continua e gratuita a 360°
  • Un contratto dalla durata di cinque anni 
  • Un margine commerciale alto rispetto ad altri marchi nel settore del retail

Investimento totale previsto

La formula d’affiliazione non richiede una fee di ingresso ma è necessario fare un investimento minimo pari a 30 mila euro. In più il marchio richiede il pagamento di un canone mensile di 150 euro per il software di gestione.

Principali requisiti del network

Per avviare il punto vendita Equivalenza in franchising sono richiesti pochi requisiti dal punto di vista del posizionamento del negozio non sono richieste invece pregresse esperienze in ambito imprenditoriale.

Dal punto di vista pratico, invece, viene richiesta:

  • Una superficie minima del locale pari a 35 MQ 
  • Un locale posto nelle principali vie dello shopping con dei bacini non inferiori a 40 mila euro
  • Posizionamento del locale in centri commerciali frequentati

 

Informazioni sul franchisor

Equivalenza

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.