Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

eBike Travel Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi entrare nel settore della mobilità sostenibile? Allora potrebbe interessarti un nuovo brand in franchising e-bike TRAVEL un marchio italiano di eccellenza, registrato nel 2018 presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, che si distingue per la sua specializzazione nel noleggio e vendita di e-bike.

Con 12 punti vendita già aperti e altri 5 che apriranno presto, e-bike TRAVEL franchising è tra i leader del mercato italiano per la vendita di biciclette elettriche con la pedalata assistita, un settore in costante crescita, paragonabile solo al boom della telefonia cellulare negli anni ’90 e 2000.

Scegliere di affiliarsi a e-bike TRAVEL significa scegliere di avviare un’attività che si basa su un prodotto di qualità e l’innovazione delle e-bike, l’esperienza e la professionalità del team a supporto del marchio.

I negozi e-bike TRAVEL franchising sono il punto di riferimento per il mondo delle e-bike, offrendo una competenza unica e posizionandosi come l’interlocutore più autorevole per chi vuole noleggiare o acquistare e-bike delle marche più prestigiose.

In qualità di affiliati è possibile sfruttare diverse attività e fornire vari servizi quali: noleggio di e-bike; organizzazione di tour in e-bike; manutenzione e riparazione di biciclette in generale; servizio post-vendita e consegna delle e-bike vendute dal Franchisor.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Per supportare gli affiliati sotto ogni aspetto della loro attività, eBike Travel ha lavorato ad una proposta di franchising semplice e completa che permette di trasformare un’idea e un locale vuoto in un vero e proprio negozio accogliente e attrezzato.

Il “Pacchetto Affiliazione” eBike Travel include:

  • Consulenza di marketing con fornitura del materiale pubblicitario, commerciale, legale e contrattualistica per il noleggio; supporto di un architetto per l’allestimento del negozio.
  • Fornitura di un lotto di 10 e-bike modello City destinate al noleggio in sede; di un set di accessori quali, ad esempio: caschi, borse, lucchetti, selle, ecc; componenti, compresa la ricambistica, le dotazioni per e-bike e i consumabili
  • Realizzazione dell’arredo completo del negozio personalizzato “e-bike TRAVEL”
  • Allestimento dell’officina tecnica con attrezzatura e componenti necessari
  • Fornitura dell’insegna luminosa del negozio
  • Partecipazione a corsi tecnici di formazione per la manutenzione delle e-bike
  • Formazione manageriale per l’organizzazione di tour e eventi cicloturistici

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio con eBike Travel? L’investimento richiesto per accedere alla formazione e anche al supporto tecnico e alle e-bike è pari a 32 mila euro. 

Principali requisiti del network

I principali requisiti che si devono avere per aprire un franchising con e-Bike Travel sono: 

  • Un locale proprio o con un contratto di affitto pari almeno a 5 anni, con una superficie di 50 MQ e una vetrina dinanzi alla strada.
  • Ubicazione in una località che abbia una grande affluenza di turisti o all’interno di centri cittadini con un bacino d’utenza importante.
  • Capacità di sostenere l’investimento. 

 

Informazioni sul franchisor

eBike Travel

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.