Cerca
Close this search box.

Dog&Cat Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il franchising Do&Cat nasce nel 2019 da un’idea del gruppo D.M.O SpA che ha scelto di lanciare questa catena di negozi dedicata alla vendita di prodotti per gli animali domestici con una rete di supporto agli imprenditori al fine di rendere più semplice l’ingresso in questo settore e gestire così al meglio il business in centri urbani di medie e piccole dimensioni. I negozi aperti con il franchising Dog&Cat devono essere gestiti come un’attività votata a offrire la migliore esperienza clienti con un’atmosfera accogliente.

Il gruppo D.M.O. ha oltre 60 anni di esperienza nella gestione di franchising e catene di negozi, per questo motivo offre agli affiliati un know-how solido e consolidato nel corso del tempo. Il gruppo garantisce anche sicurezza e convenienza nell’assortimento e nel servizio dei negozi Dog&Cat. Il gruppo fornisce, inoltre, supporto nello studio dell’allestimento e nella scelta dei materiali, offre prodotti di alta qualità a prezzi vantaggiosi e mette a disposizione un team di esperti per consulenze personalizzate e assistenza nella gestione del negozio.

La storia del gruppo DMO nasce da Giuseppe Celeghin, che ha avviato la sua prima attività imprenditoriale nel 1950 producendo perborato e saponina a Ponte di Brenta, Padova. Nel 1965, Giovanni Celeghin, ultimogenito di Giuseppe, ha iniziato a vendere all’ingrosso prodotti per la pulizia della casa e l’igiene personale. Nel 1995 è stata fondata DMO, Dettaglio Moderno Organizzato Srl.

Nel 2000 è stata inaugurata la prima insegna L’Isola dei Tesori a Ponte San Nicolò, Padova, segnando l’inizio di una crescita esponenziale nel settore del pet care. Nel 2005 DMO è diventata Società per Azioni con Giovanni Celeghin alla guida, affiancato dai figli Fabio e Annalisa.

Nel 2019 è stato lanciato il marchio DOG&CAT. Nel 2021 la maggioranza de L’Isola dei Tesori è stata venduta a due nuovi azionisti attraverso un aumento di capitale per perseguire obiettivi di crescita.

Attualmente il gruppo ha oltre 2.500 dipendenti e oltre 500 punti vendita in quattro settori differenti. La famiglia Celeghin sostiene anche progetti di ricerca sui tumori cerebrali attraverso la Fondazione Giovanni Celeghin.

Gli affiliati che hanno scelto di aprire un negozio a marchio Dog&Cat franchising hanno rilasciato opinioni positive soprattutto sul supporto ricevuto da parte del marchio in fase di apertura e di gestione.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

La rete di supporto ai franchisee è molto estesa, infatti, il marchio offre ai franchisee la possibilità di:

  • Utilizzare il marchio Dog&Cat 
  • Una formazione personale costante durante la fase di pre-apertura, post-apertura e nel corso della gestione
  • Una consulenza per la ricerca della location 
  • Realizzazione del layout del punto vendita
  • Studio dell’assortimento 
  • Pacchetto informatico in comodato d’uso
  • Supporto in ambito pubblicitario per l’inaugurazione 
  • Prodotti del marchio venduti in esclusiva
  • Supporto continuativo da parte di un funzionario aziendale

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire Dog&Cat Franchising? L’apertura del Pet Store con un’azienda consolidata e affidabile come quella proposta dalla DMO Franchising prevede un’investimento a partire da 6 mila euro senza fee di ingresso.

Principali requisiti del network

Per aprire un negozio in franchising Dog&Cat è necessario:

  • Rispettare i requisiti della location nei centri urbani, centri commerciali, strade ad alto traffico 
  • Requisiti personali: essere amanti degli animali e una forte predisposizione al pubblico
  • Una metratura di minimo 200 MQ
  • Rispetto degli orari di lavoro dal lunedì al sabato dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 15:3o alle 19:30 
  • Minimo due persone per la gestione del punto vendita

Informazioni sul franchisor

Gruppo D.M.O.

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.