Cerca
Close this search box.

DietNatural Franchising

Diet Natural
DietNatural

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se vuoi accedere al settore della nutrizione in franchising un’attività che puoi prendere in considerazione è DietNatural Franchising.

Questo brand offre agli affiliati una formula che funziona sul mercato da oltre 10 anni. Nello specifico il brand si presenta come una delle prime rete in franchising italiane nel settore della Dietetica e della Nutrizione, offrendo agli affiliati ampie opportunità di accesso e investimento.

L’idea di lanciare il marchio verso il franchising nutrizione è derivata dall’esperienza nel campo dell’integrazione alimentare del laboratorio farmaceutico ERFO S.p.A, azienda produttrice di integratori alimentari, che si occupa dello sviluppo di prodotti per i Centri Dietnatural, con prodotti che sono approvati dal Ministero della Salute, naturali e con ingredienti di origine italiana.

Il marchio è molto attento anche al design dell’ambiente nel quale accoglie la sua clientela. Infatti, il centro presenta una zona dedicata all’accoglienza ed esposizione della vendita dei prodotti, e un’altra invece riservata alle consulenze che richiede un consulente esperto e un addetto alle vendite.

Il centro risponde alle esigenze di coloro che hanno bisogno di un percorso attento per perdere il peso in eccesso. Gli affiliati che hanno aperto per la prima volta il centro hanno espresso delle opinioni positive, inoltre, molti dei franchisee hanno avviato quest’attività come veri e propri imprenditori aprendo nuovi punti vendita. 

 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il franchising nutrizione Dietnatural offre ai propri affiliati diversi vantaggi. Nello specifico il marchio presenta alcune specifiche forme di supporto quali:

  • Formazione completa: un aspetto delle strategie di vendita e di approccio ai clienti per l’uso corretto di servizi e prodotti.
  • Prodotti unici: gli integratori Dietnatural sono prodotti da un’azienda proprietaria del marchio che permette di avere qualità, affidabilità e riconoscimento del prodotto da parte del Ministero della Salute.
  • Accesso a servizi innovativi e all’avanguardia come: test intolleranze alimentari, test del DNA, esame impedenziometrico, dieta genetica e test metabolico “Monitora”
  • Layout moderno: i punti vendita sono progettati per garantire un’esperienza confortevole al cliente
  • Esclusiva di zona: in questo modo si avrà la certezza di non avere concorrenza nel proprio settore
  • Supporto tecnici e software di gestione
  • Supporto nel marketing e nella pubblicità
  • Attività sui principali social network
  • Consulenza prima dell’avvio dell’attività personalizzata

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un centro DietNatural? L’apertura di un centro DietNatural richiede un investimento a partire da 9.900 euro. Le condizioni di avvio sono agevolate al fine di fornire a tutti la possibilità di ottenere il giusto supporto anche sotto il profilo economico.

Principali requisiti del network

Quali sono i principali requisiti di DietNatural? I principali requisiti sono:

  • Un locale in una zona ben visibile e con un buon bacino di utenti da valutare insieme al marchio
  • Per il Consulente DietNatural: laurea in materie attinenti alla nutrizione (il consulente può essere anche un dipendente)
  • Capacità di sostenere l’investimento
  • Metratura del locale da concordare con il marchio 
  • Per chi apre l’attività non è necessaria la conoscenza approfondita del settore

 

Informazioni sul franchisor

Dietnatural

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.