Entrare nel settore dell’estetica vuol dire addentrarsi in un mercato che offre degli ottimi vantaggi in termini di redditività e raggiungimento del target. Esistono diversi marchi che si possono vagliare per avviare un’attività in franchising, tra questi bisogna considerare il DCD Studi Estetici Franchising.
Il Franchising DCD Studi Estetici da oltre 40 anni si è contraddistinto per innovazione, efficacia, serietà coniugando al meglio la semplicità del metodo con la richiesta di mercato senza risparmiarsi nel campo dello sviluppo e della ricerca.
Il Metodo DCD si avvale di tre differenti componenti: La tecnologia innovativa di Electrosculpture, alimentazione CADN, controlli medici costanti. Questi tre step sono pensati per fornire ai clienti la possibilità di ottenere i risultati desiderati senza uno sforzo eccessivo. Il costante e stretto controllo da parte del personale che deve essere impiegato nel centro permette di monitorare in modo attento il percorso settimanale affinché si vedano i risultati già dalle prime sedute.
Attualmente, DCD Studi Estetici Franchising prevede 8 punti vendita totali sul territorio italiano, tre sono in gestione diretta e altri 5 franchising invece sono attivi in varie regioni italiane tra le quali: Lazio, Abruzzo e Puglia. Il target DCD è costituito principalmente da donne che hanno tra i 35 e i 55 anni che vogliono migliorare la tonicità del loro fisico e perdere peso.
Con le azioni di marketing intraprese nel corso degli ultimi anni DCD si affaccia a un mercato crescente che tocca i desideri di donne e uomini che vogliono ritrovare il giusto equilibrio fisico.
Le opinioni del franchisee sono positive. In quanto, il franchising mette a disposizione gli strumenti e anche la formazione necessaria a iniziare il business in totale tranquillità con uno sforzo minimo e con il giusto supporto.
5
3
Il supporto per i franchisee offerto dal marchio è stato strutturato in modo ottimale al fine di dargli tutti gli strumenti necessari per poter avviare il business in completa tranquillità e con uno sforzo minimo.
Il primo punto cardine del supporto è quello dedicato alla Formazione e all’Assistenza: questo prevede la formazione sugli aspetti fondamentali per poter partire con la preparazione necessaria. La formazione è a carico dell’azienda, gli aggiornamenti sono costanti e gratuiti durante la collaborazione. La formazione riguarda: area amministrativa, segreteria, reparto commerciale, personale estetico e settore medico. Infine, si ottiene assistenza costante ai franchisee 24 ore su 24 per il supporto ad ogni esigenza.
Macchinari: uno dei vantaggi operativi dell’affiliazione al marchio in franchising è costituito dai macchinari. I principali macchinari offerti agli affiliati sono “La Nuova Electrosculpture” che è ideale per supportare il dimagrimento e la tonicità della muscolatura. Un altro macchinario è la Clinical Management Issues che contrasta gli inestetismi della cellulite, aiuta a perdere peso, modellare il volume corporeo.
Marketing: il marchio offre il giusto supporto all’affiliato sia nel settore del marketing sia in quello della comunicazione, seguendo tutto dal piano social alle strategie di vendita. Fino al piano promozione e alle campagne di awareness e crescita del brand.
Unirsi al settore del franchising DCD Studi Estetici Franchising richiede un investimento che parte da una fee iniziale di 26 mila euro.
Per aprire un centro estetico in franchising con il marchio DCD Studi Estetici è necessario avere delle specifiche caratteristiche quali:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.