Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Cycleband Franchising

Cycleband Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Un’opportunità imprenditoriale interessante è il mercato dell’abbigliamento per bambini. Il franchising è la soluzione migliore per accedere subito al settore e ottenere i vantaggi di un marchio sicuro, come CycleBand Franchising

 La Tessival, nata nel 1972, come polo industriale nel settore della filatura, nobilitazione tessile e tessitura è diventata nel corso degli anni tra le aziende più importanti fino a completare il ciclo che si specializza nella confezione. Un patrimonio di oltre 40 anni di storia che oggi viene tramandato e valorizzato per riuscire a offrire la qualità e un eccellente servizio clienti.

Nel 1196 nasce all’interno la divisione dedicata all’abbigliamento da dove sono sorti marchi quali: Greenland, Herod e CycleBand. Infatti, il susseguirsi dei successi che sono stati riconosciuti dal mercato hanno convinto la Tessival SRL a intraprendere un cammino e distribuire attraverso dei negozi monomarca rivolto al mondo dei bimbi dagli zero ai 14 anni.

Gli uffici direzionali e il magazzino logistico sono ancora oggi in provincia di Bergamo dove si controllano i prodotti che si distribuiscono nei punti vendita.

Il progetto, i dettagli, lo stile e il packaging è quello che costituisce un prodotto che nasce all’interno degli uffici sfruttando esperienza e competenze nel settore. L’esperienza sul prodotto è unita all’attenzione continua e alle esigenze del consumatore, permettendo di rendere CycleBand un settore di capi d’abbigliamento per il bambino moda: colorati, confortevoli e pratici con un prezzo accessibili a tutti.

La coordinabilità da vita a un look che s’estende nel corso del mondo degli accessori con scarpe, calze e piccola pelletteria per i bambini dagli zero ai 14 anni. Cycleband è impegnata nel settore creando capi duraturi, resistenti, materiali sicuri e di alta qualità.

Le opinioni dei franchisee di Cycleband è positiva sia per i prodotti e tessuti del brand, sia per la buona esposizione che si ottiene grazie al piano di pubblicizzazione del brand e all’apprezzamento da parte del target di riferimento.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

CycleBand franchising offre a tutti gli affiliati un supporto ottimale. Nel dettaglio offre tra i principali:

  • Merce venduta in conto vendita
  • Un reso dell’invenduto totale a fine stagione
  • Contributi ridotti nel campo del marketing
  • Materiale di consumo e l’uso del software in licenza
  • Nessuna royalties
  • Nessuna fee d’ingresso
  • Un programma con tessera fedeltà per riuscire a fidelizzare la clientela
  • Un programma visual per l’allestimento interno e quello delle vetrine
  • Realizzazione architettonico di un progetto gratuito
  • Formazione dedicata dai professionisti del marchio

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio di abbigliamento per bambini CycleBand in franchising? L’investimento richiesto per accedere al progetto d’affiliazione richiede una fidejussione bancaria di 25 mila euro. Inoltre, viene richiesto un impegno economico per l’accesso al marchio e per l’allestimento del punto vendita che però viene illustrato al candidato durante il colloquio.

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti richiesti? Come aprire un negozio Cycleband franchising? Per affiliarsi al marchio vengono richiesti:

  • Un locale con una superficie minima di 100 metri
  • Un locale collocato nelle vie principali dello shopping o ad elevato passaggio pedonale
  • Un locale in un centro commerciale

Oltre al locale viene richiesto anche spirito imprenditoriale e voglia di mettersi in gioco lavorando appieno con la creazione dell’attività.

Informazioni sul franchisor

Tessival SRL

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.