Cremglassè Franchising

INVESTIMENTO

0

alimentari

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Un settore ottimale per riuscire ad avviare un’attività in franchising è sicuramente quello della pasticceria, della gelateria e della caffetteria. Se vuoi accedere a questo mercato puoi scegliere di avviare un’attività con Cremglassè Franchising. Quando il brand ha pensato a questo format voleva realizzare un’attività sapientemente progettata e in equilibrio perfetto. 

Per questo motivo il brand Cremglassè Franchising ha deciso di creare un format che va al di là di una semplice gelateria ma al contrario vuole che il cliente possa lasciarsi avvolgere da un’atmosfera naturale, curata, ovattata che abbia un profumo elegante e familiare.

Uno dei prodotti principali di punta per il marchio è il gelato che viene realizzato con ingredienti di altissima qualità e permette di fornire ai clienti un gelato dove il sapore è il vero protagonista. Altra componente fondamentale del format è la macchina con la quale il gelato viene prodotto attraverso una macchina di altissima qualità.

Il brand Cremglassé nasce lo scorso anno con il supporto di Arredi&Design Food Srl un’azienda piemontese specializzata nella commercializzazione e produzione degli arredamenti commerciali e di format di negozi avviati in Italia e all’estero.

Oltre al gelato, tra i prodotti di punta del marchio ci sono anche i bagel che vengono preparati secondo la ricetta americana che vengono farciti con diversi ingredienti di qualità. Inoltre, ai bagel e al gelato si aggiungono anche i piccoli prodotti di pasticceria francese.

 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Per aprire un negozio con il brand Cremglassè è possibile scegliere tra due modelli differenti:

  • Cremglassé Large: in questo caso è possibile produrre gelato, semifreddi, zona di vendita, angolo waffle, crepes, frutteria, yogurteria, centrifughe, bar, caffetteria e cocktaileria.
  • Cremglassè Small: con una produzione di gelato, semifreddi, zona vendita, angolo frutteria, crepes, centrifughe, yogurteria con servizio take away e non seduti a tavolo.

In entrambi i casi, scegliendo di affiliarsi a Cremglassé è possibile ottenere diversi vantaggi quali:

  • Formazione completa per la preparazione dei prodotti dolciari e del gelato
  • Arredamenti progettati e prodotti dall’azienda produttrice Arredi&Design FOOD s.r.l.
  • Produzione del format
  • Allestimenti in base alla metratura

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire una gelateria con Cremglassè franchising? Per aprire una gelateria, pasticceria e caffetteria con Cremglassè franchising è necessario investire una cifra iniziale di circa 129.000 euro.

 

Principali requisiti del network

Per aprire una gelateria con Cremglassè franchising è necessario avere alcuni specifici requisiti questi sono:

  • Un locale di minimo 50 MQ 
  • Un locale in una zona con passaggio pedonale
  • Un vicino passaggio veicolare 

 

Informazioni sul franchisor

Cremglassè Franchising

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.