Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Converto Store Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Converto Store Franchising è uno dei primi progetti focalizzati interamente sulla vendita diretta di prodotti ecosostenibili e ricondizionati.

Lanciato nel 2020, il marchio Converto Store Franchising è stato sviluppato con l’obiettivo di unire due idee fondamentali: risparmio ed ecosostenibilità.

Il team del brand è giovane, dinamico e ciò che ti presentiamo è un prodotto vincente, pronto a diventare uno dei punti di riferimento per il futuro.

Attualmente, il mercato dei prodotti ricondizionati (in particolare quello dei prodotti Apple come gli iPhone) sta crescendo rapidamente, grazie a due fattori importanti che influenzano significativamente le vendite.

Converto Store Franchising è tra i primi progetti ad essere interamente focalizzato sulla vendita diretta di prodotti ricondizionati ed ecosostenibili. Questo business si basa su due fattori chiave.

Il primo è la convenienza economica che deriva dall’acquisto di prodotti di alta qualità, principalmente di marca Apple, ma ricondizionati (ovvero usati, testati e garantiti) a prezzi bassi.

Il secondo fattore riguarda la tutela ambientale. Acquistando un dispositivo ricondizionato, si evita l’immissione di ulteriore CO2 nell’atmosfera, che è prodotta inevitabilmente dalla fabbricazione di nuovi dispositivi.

Questo rappresenta un business importante e fondamentale per il futuro. Dispositivi come iPhone, iPad, Mac Computer e relativi accessori diventano sempre più richiesti.

Converto Franchising, per questo motivo, ha acquisito una forte esperienza nel settore della riparazione e della vendita di smartphone grazie ai suoi soci fondatori, che vantano circa 10 anni di attività.

Siamo in contatto con i migliori fornitori sul mercato e aggiorniamo continuamente le nostre collaborazioni per fornire ai nostri clienti finali dispositivi di alta qualità a un prezzo fino al 40% inferiore rispetto a quello di un prodotto nuovo.

Abbiamo verificato di persona che i nostri clienti vogliono vedere e toccare con mano prima di acquistare, quindi un negozio fisico, specialmente nel settore dell’elettronica di consumo, è ancora importante.

Inoltre, oltre alla vendita di dispositivi ricondizionati, offriamo una vasta gamma di prodotti ecosostenibili, come gadget e dispositivi per la mobilità sostenibile, come monopattini elettrici e biciclette.

Converto Store Franchising si distingue dalle altre aziende dell’elettronica di consumo per la sua attenzione all’ambiente, offrendo una vera oasi verde in un mare magnum di dispositivi elettronici.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Converto Store Franchising ha pensato a due formule per i nostri affiliati, a seconda delle loro esigenze.

Il primo è lo STORE, che prevede l’arredo coordinato con tavolo espositivo, bancone da lavoro, vetrina, pareti dogate e angolo relax, oltre a un magazzino informatizzato per approvvigionamento di parti di ricambio e dispositivi ricondizionati. Inoltre, il marchio offre un corso di riparazione di smartphone, tablet, computer e monopattini elettrici, l’inserimento dei riferimenti dell’affiliato sul sito della casa madre e l’affiancamento tecnico e commerciale per sei anni. Forniamo anche l’attrezzatura per le riparazioni.

Per chi vuole iniziare con una soluzione più contenuta, offriamo il CORNER, che include il corso di riparazione di smartphone, tablet, computer e monopattini elettrici, l’inserimento dei dati del corsista sul sito della casa madre e l’affiancamento tecnico e commerciale per i primi tre mesi dal contratto. Inoltre, si accredita l’affiliato presso due dei nostri fornitori di ricondizionati, forniamo un kit attrezzatura per riparazioni di primo livello e mettiamo a disposizione una vetrina Converto per l’esposizione di iPhone.

Investimento totale previsto

Converto Store Franchising prevede tre tipologie di investimento a seconda dell’attività che si vuole aprire. Per lo STORE si prevede un investimento di 11.900 euro per la versione corner il prezzo della formula è di 3500 euro. Infine, il prezzo della formula CORSO è di 1500 euro. 

Principali requisiti del network

Il marchio non richiede specifici requisiti per coloro che vogliono aprire un Converto Store Franchising.

Informazioni sul franchisor

Converto Store Franchising

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.