Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Clorophilla Franchising

ClorophillaFranchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Clorophilla prende vita in Puglia, esattamente a Lecce, dopo anni di esperienza nel settore della vendita al dettaglio.

Guidati dalla fascinazione per l’Oriente e le sue pratiche, abbiamo cercato articoli rari ed esclusivi per offrire ai nostri clienti un’esperienza autentica ogni volta che visitano il nostro negozio.

Siamo divenuti un punto di riferimento per coloro che apprezzano e ricercano incensi, candele e diffusori di aromi di altissimo pregio, oggetti utili per ogni genere di cerimonia olistica o per chi semplicemente desidera qualcosa di singolare e inedito.

Nel tempo, ci siamo specializzati in un’ampia gamma di tè, infusi e prodotti alimentari ispirati alle tradizioni orientali e oltre.

Perché unirsi a Clorophilla? Innovativo e distintivo Chi decide di unirsi avrà l’opportunità di entrare in un settore esclusivo, la cui forza risiede nell’originalità, unicità e qualità dei prodotti e del servizio, oltre che in un insieme di competenze messe a disposizione di tutti i membri della rete franchising.

Nel corso degli anni, abbiamo raccolto un’ampia clientela, la quale lamenta costantemente la scarsità di negozi e la difficoltà nel reperire i nostri prodotti in Italia. A confermare e rafforzare questa idea è l’ingente numero di ordini ricevuti tramite il nostro sito web provenienti da tutto il territorio italiano. Da qui, l’idea di offrire a terzi l’opportunità di sfruttare questa interessante nicchia di mercato.

Nel negozio Clorophilla, solo oggetti e accessori di alta qualità avranno spazio. L’affiliato potrà accedere a un assortimento completo con una selezione equilibrata che rappresenti tutte le categorie di prodotti, e la cui prima fornitura sarà inclusa all’apertura del negozio senza costi aggiuntivi.

Le potenzialità di espansione di questo settore sono ottimali rispetto ad altri. I clienti privati appassionati di questo mondo costituiscono sicuramente la base principale del punto vendita.

Tuttavia, ciò che incrementa notevolmente la clientela e il fatturato sono i professionisti del settore (scuole di yoga, naturopati, insegnanti olistici e molto altro) e i clienti “regalo”. Il mese di dicembre, infatti, rappresenta circa il 30% del fatturato annuale, mentre il trimestre settembre-dicembre circa il 50%.

Inoltre, tutti gli affiliati possono contare sul supporto in ambito formativo da parte degli esperti del marchio Clorophilla. 

In sintesi, i nostri concorrenti sono spesso piccoli bazar disorganizzati e carenti, privi di formazione e supporto alle vendite. Nel 90% dei casi, inoltre, i proprietari sono stranieri e parlano poco la lingua.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto offerto ai franchisee è molto ampio e prevede un aiuto costante agli affiliati che potranno avviare un negozio innovativo e che si contraddistingue facilmente dagli altri.

L’inaugurazione di un negozio Clorophilla prevede l’accompagnamento e l’addestramento del personale nel lavoro quotidiano, al fine di comprendere e soddisfare le esigenze dei futuri clienti e per offrire, consigliare e suggerire le soluzioni più appropriate.

L’obiettivo è quello di trasmettere al team le tecniche e le competenze necessarie per una corretta gestione interna, fondamentale per monitorare e controllare le scorte del magazzino e per una migliore organizzazione degli spazi e valorizzazione dell’assortimento di prodotti.

La formula di affiliazione comprende, inoltre:

  • Utilizzo del marchio e dell’immagine coordinata;
  • Formazione, supporto e aggiornamenti continui;
  • Sistema gestionale e software specifici, formazione e assistenza per l’utilizzo;
  • Arredamento ed allestimento “chiavi in mano” (scrivanie, scaffali, armadi, espositori);
  • Strumenti tecnologici, come computer e lettore di codici a barre;
  • Consulenza per la ricerca di locali adatti e per la conformità degli impianti;
  • Consulenza per la selezione del personale e collaboratori qualificati;
  • Pratiche burocratiche: apertura partita IVA, iscrizione registro imprese/camera di commercio, dichiarazione di inizio attività al comune (DIA), apertura posizione INPS e INAIL, nulla osta (ASL) (su richiesta)
  • Insegna e materiale pubblicitario con il marchio;
  • Fornitori selezionati, elevato potere d’acquisto e consegne rapide;
  • Fornitura iniziale e scelta degli articoli in base alla zona di apertura, con prezzi molto competitivi;
  • Supporto al marketing locale, materiale promozionale, campagne di social media marketing;
  • Pubblicità a livello nazionale;

Investimento totale previsto

Il marchio richiede una fee d’ingresso di 2500 euro. Le royalties vengono definite in fase contrattuale e prevedono una percentuale dall’1% al 3%. Inoltre, è richiesto un investimento per l’allestimento del negozio e la sua apertura pari a 35.000 euro + IVA. 

 

Principali requisiti del network

I requisiti richiesti per accedere al marchio prevedono solo alcune specifiche per quanto riguarda il locale che deve essere posizionato in luoghi di passaggio con facilità di parcheggio.

Informazioni sul franchisor

Clorophilla

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.