Aprire un negozio di ottica e eyewear è un’ottima opportunità imprenditoriale, farlo con il supporto di un marchio in franchising è sicuramente la soluzione migliore se si vuole avere un buon ingresso sul mercato. Tra i vari franchising del settore uno da prendere in considerazione è sicuramente Claro Italia, un brand dinamico, giovane e anche conosciuto per l’ampia produzione di occhiali da vista e da sole Made in Italy.
Claro è un franchising italiano di negozi di ottica che attualmente con un totale di 30 punti vendita in Italia. La sua proposta prevede occhiali a prezzi competitivi, lenti di altissima qualità oftalmiche, lenti a contatto che offrono un’ampia gamma di servizi dedicati alla vista.
Claro franchising è un marchio che vuole offrire al cliente un’esperienza fuori da quella ordinaria: accogliente, competente, attenta alle esigenze del cliente. Se si cerca un lavoro che unisce il giusto stile al giusto profilo e valore sociale Claro è un franchising ideale per entrare nel mondo dell’ottica.
Oggi il 60% della popolazione italiana porta gli occhiali e presenta un fatturato in crescita costante. Entrare all’interno del franchising non solo aiuta ad accedere a un settore in crescita ma permette anche di lavorare al meglio con un’azienda alle spalle attenta alle esigenze e richieste dell’affiliato.
Infatti, gli affiliati hanno espresso un’opinione positiva su Claro Franchising, dato che l’azienda è composta da dei professionisti del settore che conoscono bene le esigenze di chi deve gestire un negozio di ottica e ha messo in atto un modello di business che permette di accedere a una perfetta gestione di magazzino e ad una massimizzazione dei propri profitti.
Grazie al supporto centralizzato, gli affiliati possono liberarsi dal carico di un lavoro gestionale e per riuscire a concentrarsi sul cliente, incrementando le vendite.
Il supporto di Claro per i franchisee è davvero molto ampio e offre diversi vantaggi, nello specifico il marchio prevede:
Aprire un negozio di ottica con Claro richiede un investimento economico. La somma precisa dipende da diversi fattori, compresi quelli che riguardano gli arredi e la prima fornitura. In linea generale è necessario considerare un investimento a partire da 50 mila euro.
Aprire un negozio Claro: colorato, efficiente e giovane è un’opportunità che richiede però alcuni specifici requisiti. Nel dettaglio, il marchio richiede:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.