Aprire un negozio di abbigliamento e prodotti per bambini può essere una buona idea imprenditoriale soprattutto se si ha una passione per il settore. Quali sono però le soluzioni migliori per un negozio d’abbigliamento in franchising? Un marchio conosciuto e che permette di affiliarsi per la rivendita dei loro prodotti è Chicco Franchising.
Aprire un franchising Chicco permette di entrare nel mondo dell’abbigliamento per bambini con alle spalle un brand forte e molto conosciuto in tutta Italia. Il brand è nato nel 1959 per volere di Pietro Catelli, imprenditore lombardo, e oggi fa parte del gruppo Artsana.
Il marchio famoso in tutto il paese offre una gamma di prodotti molto ampia dedicati ai bambini principalmente in età infantile dagli 0 ai 6 anni circa. Chicco è famosa però non solo per l’abbigliamento. Infatti, aprendo un negozio Chicco in franchising è possibile anche vendere: passeggini, giocattoli, articoli per le donne in gravidanza e per le mamme, tutti prodotti dedicati ai più piccoli e alla sua famiglia.
La proposta in franchising di Chicco è dedicata, dunque, a tutti coloro che vogliono avere un negozio che veda in target futuri e neo genitori, famiglie, e naturalmente i bambini in fascia infantile. Ma quali sono le opinioni dei franchisee?
I franchisee che hanno scelto di aprire un negozio con Chicco sottolineano come il progetto di franchising sia ottimale in quanto non sono previste delle fee d’ingresso o il pagamento di canoni periodici. Inoltre, sono fornite dall’azienda l’insegna e anche gli arredi in comodato d’uso. Infine, i franchisee sottolineano come sia rilevante la formazione fornita da parte dell’azienda durante la gestione dell’attività.
120
400
Aprire un punto vendita con il franchising Chicco offre la possibilità di avviare un’attività commerciale nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per i bambini.
Gli affiliati ricevono da parte del marchio una preparazione specifica prima dell’apertura del punto vendita sia sui prodotti sia sul brand. Inoltre, anche dopo l’apertura i franchisee sono coinvolti periodicamente in sessioni formative sulle varie attività che possono organizzare in negozio. Il percorso di formazione continua è attuato per riuscire a seguire i collaboratori e ottimizzare al meglio i risultati commerciali.
Il supporto agli affiliati prevede anche:
Quanto costa aprire un negozio Chicco franchising? L’aspirante franchisee non deve corrispondere alcuna fee di ingresso al marchio e nemmeno pagare delle royalties durante la gestione.
L’unica garanzia richiesta è una fidejussione bancaria pari a 50 mila euro. A carico dell’affiliato ci sono gli investimenti per la tinteggiatura del locale, le opere edili, gli infissi e l’arredamento.
Per aprire un negozio Chicco franchising non occorre esperienza nel settore della vendita di prodotti per bambini, anche se è apprezzato l’aver lavorato nel campo del commercio al dettaglio.
Tra i requisiti richiesti ci sono: il possesso o il fitto di locali con una superficie tra i 120 e i 180 MQ compreso il magazzino. I negozi devono essere collocati nelle vie principali dello shopping cittadino con un bacino di utenza pari almeno a 40 mila abitanti, oppure all’interno di un centro commerciale.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.