Carrefour Franchising

Carrefour franchising

INVESTIMENTO

0

alimentari

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se il settore alimentare ti ha sempre interessato e vuoi aprire un’attività accedendo a questo mercato con il supporto di un brand conosciuto in Italia e in Europa: puoi prendere in considerazione Carrefour Franchising.

Nel campo della GDO ci sono diversi marchi che operano e uno tra i migliori e più conosciuti è sicuramente Carrefour Franchising! Con oltre 30 anni di storia alle spalle, il franchising Carrefour è un’ottima opportunità per gli imprenditori che vogliono aprire un supermercato che sia ben posizionato sul mercato e abbia un piano di business chiaro e profittevole.

La lunga storia nel settore ha permesso al brand di maturare e mettere a disposizione ai franchisee di Carrefour tutti gli strumenti per un’affiliazione Carrefour che permetta di condividere al meglio il progetto d’espansione portato avanti dal gruppo.

L’insegna del brand gode di una notorietà elevata, per questo la scelta di diventare affiliato Carrefour permette di realizzare al meglio le proprie aspirazioni in campo imprenditoriale in un clima di trasparenza con il vantaggio costituito dal know how dell’azienda e dai servizi mirati a garantire la giusta redditività con l’investimento.

Le opinioni degli affiliati che hanno aperto un Carrefour Express o Market sono positive. Gli imprenditori che sono diventati franchisee del marchio hanno sottolineato come sia positivo il supporto degli esperti sia in fase di apertura sia durante la gestione. Inoltre, il sistema di marketing e pubblicizzazione della casa madre consente di aumentare la propria esposizione sul mercato e creare volantini con offerte accattivanti.

Punti vendita affiliati

1000

Punti vendita diretti

450

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Carrefour Franchising definisce come per il brand ogni imprenditore assuma un ruolo chiave al momento dell’apertura di un nuovo supermercato. Le sue conoscenze e capacità imprenditoriali vengono considerate fondamentali per il gruppo.

Anche il brand però cerca di offrire il suo sostegno al franchisee attraverso l’adozione di diversi strumenti a supporto dei nuovi affiliati, quali:

  • Affiancamento in modo costante dando comunque ampio spazio decisionale all’imprenditore
  • Un percorso di formazione attento, continuo e fornito in modo gratuito
  • Ogni nuova apertura è organizzata come un vero e proprio evento che permette di festeggiare e anche di attrarre un maggior numero di persone
  • Sono previsti programmi di supporti personalizzati per: sostenere le vendite, adottare il giusto piano di comunicazione, promozioni dedicate, attenzione alle dinamiche commerciali migliori per la zona in cui si apre il negozio.

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un supermercato Carrefour? L’investimento richiesto per diventare un franchisee del marchio e aprire un supermercato Carrefour dipende dalla scelta tra il Carrefour Express franchising o il Market. Nel caso in cui si scelga di aprire un Carrefour Express l’investimento minimo iniziale è di 100 mila euro. Per quanto riguarda invece l’apertura di un Market Carrefour i costi partono da un minimo di 250 mila euro.

Principali requisiti del network

Per aprire un Carrefour Express in franchising o un Carrefour Market non è richiesta esperienza nel settore, ma ci sono comunque alcuni requisiti da rispettare.

I principali requisiti richiesti dal network prevedono:

  • Consapevolezza e capacità in campo imprenditoriale
  • Acquisire durante la formazione le nozioni dedicate ai principi e alle pratiche per la gestione finanziaria del punto vendita
  • Sviluppo della sensibilità su temi legali, etici, fiscali e di sicurezza
  • Apprendere le competenze per la gestione dei collaboratori
  • Affittare o essere in possesso di un locale in una zona con una buona densità abitativa di minimo 100 MQ per i Carrefour Express
  • Affittare o essere proprietari di un locale di minimo 400 MQ per l’apertura di un Carrefour Market

In presenza dei requisiti richiesti è possibile diventare affiliati di Carrefour e aprire un supermercato con il sostegno continuo di uno dei marchi più affermati e conosciuti sia in Italia sia all’estero.

Informazioni sul franchisor

Carrefour

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.