Se il settore alimentare ti ha sempre interessato e vuoi aprire un’attività accedendo a questo mercato con il supporto di un brand conosciuto in Italia e in Europa: puoi prendere in considerazione Carrefour Franchising.
Nel campo della GDO ci sono diversi marchi che operano e uno tra i migliori e più conosciuti è sicuramente Carrefour Franchising! Con oltre 30 anni di storia alle spalle, il franchising Carrefour è un’ottima opportunità per gli imprenditori che vogliono aprire un supermercato che sia ben posizionato sul mercato e abbia un piano di business chiaro e profittevole.
La lunga storia nel settore ha permesso al brand di maturare e mettere a disposizione ai franchisee di Carrefour tutti gli strumenti per un’affiliazione Carrefour che permetta di condividere al meglio il progetto d’espansione portato avanti dal gruppo.
L’insegna del brand gode di una notorietà elevata, per questo la scelta di diventare affiliato Carrefour permette di realizzare al meglio le proprie aspirazioni in campo imprenditoriale in un clima di trasparenza con il vantaggio costituito dal know how dell’azienda e dai servizi mirati a garantire la giusta redditività con l’investimento.
Le opinioni degli affiliati che hanno aperto un Carrefour Express o Market sono positive. Gli imprenditori che sono diventati franchisee del marchio hanno sottolineato come sia positivo il supporto degli esperti sia in fase di apertura sia durante la gestione. Inoltre, il sistema di marketing e pubblicizzazione della casa madre consente di aumentare la propria esposizione sul mercato e creare volantini con offerte accattivanti.
1000
450
Carrefour Franchising definisce come per il brand ogni imprenditore assuma un ruolo chiave al momento dell’apertura di un nuovo supermercato. Le sue conoscenze e capacità imprenditoriali vengono considerate fondamentali per il gruppo.
Anche il brand però cerca di offrire il suo sostegno al franchisee attraverso l’adozione di diversi strumenti a supporto dei nuovi affiliati, quali:
Quanto costa aprire un supermercato Carrefour? L’investimento richiesto per diventare un franchisee del marchio e aprire un supermercato Carrefour dipende dalla scelta tra il Carrefour Express franchising o il Market. Nel caso in cui si scelga di aprire un Carrefour Express l’investimento minimo iniziale è di 100 mila euro. Per quanto riguarda invece l’apertura di un Market Carrefour i costi partono da un minimo di 250 mila euro.
Per aprire un Carrefour Express in franchising o un Carrefour Market non è richiesta esperienza nel settore, ma ci sono comunque alcuni requisiti da rispettare.
I principali requisiti richiesti dal network prevedono:
In presenza dei requisiti richiesti è possibile diventare affiliati di Carrefour e aprire un supermercato con il sostegno continuo di uno dei marchi più affermati e conosciuti sia in Italia sia all’estero.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.