Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Capsule&Cialde24 Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Dopo il franchising di distributori automatici Joint24 e Patata24 tra i marchi di questa catena nasce: Capsule&Cialde24 franchising. L’azienda è nata nel 1996 e per oltre trent’anni si è dedicata proprio al settore della distribuzione di prodotti automatici, creazione dei prodotti e allestimento dei negozi h24, oltre che corner di vendita di prodotti self service.

I prodotti che il marchio inserisce nei distributori automatici sono sempre di alta qualità e all’avanguardia, infatti, nel corso del tempo in quest’ambito il brand ha aperto punti vendita dedicati ai prodotti di parafarmacia, sexy shop automatici, negozi 24 ore su 24, prodotti di canapa light, patatine fritte e gelati. 

Il nuovo progetto del brand adesso si concentra invece sulla vendita mediante i distributori automatici di Capsule e Cialde che possono essere acquistate facilmente selezionando in modo automatico il prodotto che si preferisce.

Questo nuovo franchising è dedicato al coffee retail e propone delle soluzioni automatiche di vendita di caffè e prodotti correlati. Nello specifico nei distributori si potranno mettere: capsule, cialde, caffè in grani e caffè macinato mediante dei locker dedicati che possono contenere prodotti di diverse dimensioni.

Aprendo uno o più distributori con Capsule&Cialde24 franchising sarà possibile dare al cliente la possibilità di acquistare in autonomia in modo semplice e intuitivo con schermo touch screen il proprio caffè dalle capsule alle cialde, scegliendo anche se pagarlo in contanti, carta di credito o applicazione da telefono.

Il marchio ha contratti diretti con le principali case produttrici di caffè e torrefazione, in questo modo si accederà ai prodotti con un costo base molto più basso, aumentando di conseguenza la propria marginalità. 

Il lavoro dell’affiliato richiede al massimo un’ora di lavoro al giorno e una persona che si occupi della pulizia del locale, riordino, riempimento dei locker, ritiro dei contanti, riordino dei prodotti.

Un vantaggio che viene offerto agli affiliati è anche la possibilità di poter controllare le giacenze e il venduto tramite una semplice applicazione web dedicata. 

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

La formula in affiliazione prevede tre formule che dipendono dal tipo di distributore che si vuole avviare e dalla location prescelta. Nello specifico è possibile scegliere tra:

  • Formula Basic che prevede: un modulo touchscreen 22 pollici per consultare l’acquisto mediante carta di credito o contanti; moduli locker con la possibilità di inserire oltre 100 prodotti; allestimento grafico; video sorveglianza da remoto; web app per le vendite; insegna esterna; carico di prodotti in omaggio. (19.500 euro)
  • Formula Standard: in questo caso il modulo touchscreen è di 22 pollici per consultare l’acquisto e farlo con cash o carta di credito; 8 moduli locker con 200 prodotti da poter inserire; videosorveglianza remota; webapp per monitoraggio vendite; insegna esterna; primo carico dei prodotti omaggi. 22.500 euro
  • Formula Plus: modulo touchscreen da 22 pollici e metodi di pagamento cash o con carta di credito; 8 moduli locker per 200 prodotti; 1 modulo di degustazione automatica bevande calde e caffè espresso; videosorveglianza da remoto; webapp per monitorare le vendite; insegna esterna; primo carico prodotti in omaggio. Euro 27.500,00+iva

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un distributore di capsule e di cialde di caffè con Capsule&Cialde24 distributori franchising? I costi dipendono dalla formula in affiliazione che può essere:

  • Basic al costo di 19.500 euro + IVA 
  • Standard al costo di 22.500 euro + IVA
  • Plus al costo di 27.500 euro + IVA 

 

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti necessari per aprire quest’attività in franchising? I requisiti richiesti sono molto semplici, in realtà prevedono solo:

  • Un locale in affitto o di proprietà tra i 15 MQ e i 30 MQ
  • Dimestichezza nell’uso del PC e dello Smartphone
  • Attitudine al commercio

Informazioni sul franchisor

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.