Perché aprire Camomilla Franchising? Se si vuole entrare nel settore del franchising abbigliamento donna, allora uno dei migliori da prendere in considerazione è sicuramente il franchising Camomilla.
Il franchising Camomilla Italia offre la possibilità di aprire un negozio nel settore moda donna e accessori, con un brand forte alle spalle e una linea di vestiti dallo stile proprio.
Ma come aprire un negozio Camomilla? Come funziona per Camomilla franchising il conto vendita? Scopriamolo insieme!
Aprire un negozio Camomilla franchising vuol dire affidarsi a un brand che opera in Italia dal 1974. Il lancio del progetto franchising del marchio Camomilla, avviene nel 1997 con la formula del conto vendita e la possibilità di fare il reso dell’invenduto.
Oggi il marchio presenta ben 200 negozi monomarca e ha oltre un milione di clienti già fidelizzate. L’offerta del franchising Camomilla accessori e abbigliamento permette di contare su una solida realtà che pone alla base un rapporto di collaborazione effettivo tra l’affiliato e l’azienda madre.
Infatti, i franchisee di Camomilla possono contare sempre sul sostegno del brand, sul suo know how, competenze e anni di presenza sul territorio italiano.
Franchising Camomilla: opinioni? Le opinioni degli affiliati che hanno scelto come partner per la loro attività imprenditoriale Camomilla, sono per lo più positive.
Il brand di Camomilla prevede una formazione attenta e continuativa, ma soprattutto la possibilità di lavorare in conto vendita con spedizione gratuita della merce.
Infine, sono molto apprezzate dai suoi affiliati le azioni pubblicitarie sul territorio nazionale, il supporto informatico e l’assistenza anche da remoto.
90
110
Camomilla Italia presenta una realtà commerciale solida e un brand conosciuto grazie alla presenza del marchio fin dal 1974. Tra i principali strumenti di supporto offerti dal franchising al franchisee ci sono:
L’investimento totale previsto dal franchising Camomilla Italia dipende dalla metratura del negozio. Infatti, non sono previste spese o fee d’ingresso e nemmeno royalty o costi per la spedizione della merce.
Sono a carico dell’interessato, invece, la ristrutturazione del negozio, e l’arredamento che prevede un costo tra i 350/400 euro a metro quadro. Quindi per un negozio di 120 MQ (minimo richiesto) l’investimento è tra i 42 e i 48 mila euro circa.
Il franchising richiede anche a parte l’acquisto del software gestionale per il negozio, una fidejussione bancaria e una polizza assicurativa per la merce che viene inviata in conto vendita.
Oltre a queste spese, bisogna anche considerare quelle per l’affitto del locale (che dipendono dalla zona nella quale si sceglie di aprire la propria attività).
I costi per l’affitto di un locale possono andare da un minimo di 1000 euro fino ai 5/6 mila euro circa al mese, in base proprio alla città prescelta e alla locazione o meno all’interno di un centro commerciale.
Le spese burocratiche per l’apertura sono a carico dell’affiliato. Infatti, bisognerà scegliere se aprire una ditta individuale oppure una società, registrarsi al Registro delle Imprese della Camera di Commercio e richiedere la SCIA per l’apertura dell’attività al Comune.
Tutte queste procedure burocratiche possono essere seguite da un professionista, come il commercialista, al quale bisognerà pagare la parcella. I costi anche in questo caso cambiano, in base al professionista e al tipo di società o ditta che si sceglie di aprire.
La formula in franchising di Camomilla Italia richiede dei specifici requisiti.
Infatti, come ogni franchising anche il brand Camomilla Italia, predilige alcune caratteristiche che possano assicurare il funzionamento dell’attività e la corretta remunerazione nel corso del tempo al loro franchisee.
Per aderire alla formula in franchising di Camomilla Italia, bisogna trovare innanzi tutto uno store con le giuste caratteristiche. Il negozio deve avere una metratura minima di 120 metri quadrati e deve presentare anche due punti luce e naturalmente le vetrine apposite per mostrare i capi.
Oltre alla struttura del negozio, bisogna considerare anche la location. È necessario un bacino di utenza minimo di 20 mila abitanti e il negozio dev’essere posizionato in un centro commerciale oppure urbano con il giusto afflusso di gente.
In presenza dei giusti requisiti per il locale, bisognerà avere anche quelli economici al fine di poter garantire il sostentamento dei costi e la possibilità di siglare un’assicurazione e di fare una fidejussione bancaria.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.