Cerca
Close this search box.

Camera di mediazione Nazionale Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Un nuovo sbocco professionale? Una nuova attività? Allora perché non valutare quella che ti offre la mediazione civile e commerciale? La figura del mediatore è stata introdotta con il Decreto Legislativo del 4 marzo 2010 n. 28 e permette di far raggiungere a una conciliazione coloro che hanno problematiche commerciali o civili. 

Un’opportunità per diventare mediatori è quella di affiliarsi a un franchising come la “Camera di Mediazione Nazionale” che ti permette di aprire uno studio di mediazione che prevede: diritti civili, divisioni, successioni, patti di famiglia, comodato d’uso, affitti aziendali, contratti di assicurazione, finanziaria o bancaria, risarcimento danni, diffamazione, pubblicità, problemi condominiali.

La mediazione è indicata prima di rivolgersi al giudice e permette di raggiungere così in prima istanza un accordo tra le parti. Infatti, attualmente sono tra 900 mila e 1 milione le liti civili che devono passare prima attraverso un organo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia.

Il franchising “Camera di Mediazione Nazionale” è un’azienda che si occupa principalmente di servizi extragiudiziali che ha come mission la promozione delle tecniche A.D.R e che con il franchising si sta espandendo in tutta Italia, infatti ad oggi sono attivi ben 260 centri affiliati.

L’affiliato gestirà le procedure di mediazione presentate presso la sede di appartenenza in modo efficiente, grazie a un know-how consolidato dell’azienda, ad una struttura efficiente e alla giusta formazione. 

Punti vendita affiliati

60

Punti vendita diretti

260

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il supporto offerto da parte del franchising è molto ampio. Nello specifico gli affiliati potranno ottenere: 

  • L’accreditamento presso il Ministero della Giustizia
  • Possibilità di operare grazie alla concessione governativa 
  • Organizzare e promuovere i corsi di formazione
  • Software di gestione avanzato 
  • Allestimento dell’ufficio in una settimana

 

Investimento totale previsto

L’investimento totale previsto per riuscire ad avviare un’attività con la “Camera di Mediazione Nazionale” è di circa 1590,00 euro.

Principali requisiti del network

L’affiliato deve avere solo alcune caratteristiche principali quali:

  • Che si sia laureati
  • Un forte spirito imprenditoriale 
  • Nessun limite di età
  • Non sono richieste esperienze pregresse

Informazioni sul franchisor

Camera di Mediazione Nazionale

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.