Cerca
Close this search box.

Calliope Franchising

Calliope Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Entrare nel settore dell’abbigliamento è un’idea che può portare a vantaggi ottimali per chi è interessato a questo format. Tra i vari marchi che si possono trovare in franchising uno da considerare è sicuramente Calliope.

Calliope Franchising è una soluzione ideale per aprire un negozio di abbigliamento che possa soddisfare le esigenze di donne e uomini con un target che mira a coloro che si trovano in una fascia d’età tra i 30 e i 45 anni.

Calliope è un marchio che fino dalla sua nascita vuole ispirare le persone ad esprimere al meglio la loro personalità. Ecco perché realizza una collezione di abbigliamento con uno stile che si basa sulla ricerca della novità.

Questo brand è contemporaneo e up to date, le sue collezioni vengono create con una selezione attenta di prodotti e di outfit che incontrano al meglio i bisogni dei clienti in ogni occasione di vita dal lavoro, fino alle occasioni speciali e al tempo libero.

Il punto vendita viene studiato nel minimo dettaglio e vuole richiamare un laboratorio creativo che desidera trovare delle ispirazioni creando un look con naturalezza e stile. Il format dal design italiano unisce il sapore internazionale a uno stile di tendenza di tutti i giorni.

Le opinioni dei franchisee sul marchio sono al quanto positive e favorevoli. Nel dettaglio i franchisee Calliope hanno sottolineato come: il brand è forte e conosciuto, inoltre supporta al meglio coloro che scelgono di aprire un negozio e di affiliarsi ottenendo anche un buon ritorno economico.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Conviene aprire un negozio con Calliope Franchising?

Il franchising offre un ampio supporto ai franchisee che scelgono di aprire un negozio Calliope. Tra i principali ci sono:

  • Conto Vendita: questa formula permette di calcolare perché il franchisee paga solo quello che vende senza una preoccupazione di rimanenze di magazzino, che invece rimangono a carico del Gruppo Teddy. Inoltre, è sempre Teddy (Gruppo di Calliope) ad avere la responsabilità per la selezione di riassortimenti e campionario con la possibilità di abbassare i costi della struttura interna.
  • Affiliazione online: nelle nazioni in cui è presente il programma fedeltà per gli affiliati è possibile aderire a una formula in affiliazione per le vendite online.
  • Margine di guadagno: i margini di guadagno per l’affiliato sono costanti e garantiti per ogni punto vendita. Una sicurezza per il franchisee è il margine che viene calcolato sull’incasso che rimane invariato anche quando ci sono i saldi.
  • Servizi pre-apertura: questi prevedono ricerca e valutazione del punto vendita, pianificazione e il processo di apertura, inclusa la progettazione dello store. Aggiornamento presso il centro di formazione delle figure di responsabilità del punto vendita.
  • Servizi post apertura: un’ottima strategia di comunicazione, marketing e commerciale; formazione costante nel corso del tempo; software per la gestione del punto vendita dal software di cassa al magazzino; strumenti di gestione efficienti delle attività del negozio, riassortimento e prezzi.

Investimento totale previsto

Quali sono le caratteristiche dell’affiliazione e i costi? Se ti stai chiedendo quanto costa aprire un negozio Calliope devi sapere che l’investimento richiesto per l’apertura di un negozio Calliope è di 450 euro al MQ che comprendono anche l’acquisto degli arredi, l’arredo del magazzino, le attrezzature e i supporti per la comunicazione dell’area di vendita, il pacchetto tecnologico e la progettazione del negozio.

Principali requisiti del network

Per aprire un negozio franchising Calliope è necessario:

  • Avere o affittare un negozio all’interno di un centro commerciale, centri storici, parchi commerciali.
  • Il bacino di utenza dev’essere di minimo 80 mila abitanti
  • La superficie di vendita del negozio dev’essere tra i 500 e i 600 MQ, con magazzino interno, preferibilmente tra i 100 e i 150 MQ
  • Tra le skills: conoscenza del mercato, passione per il settore e imprenditorialità
  • Formazione: esperienza nel mondo del retail apprezzata

Informazioni sul franchisor

Gruppo Teddy

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.