C.R.E.A. Franchising è un’attività che si occupa della promozione di un metodo di studio efficace per gli studenti attraverso la riflessione metacognitiva e il supporto delle neuroscienze applicate. In questo modo è possibile aiutare in modo progressivo il raggiungimento dell’autonomia nello studio per lo studente.
Il marchio ha realizzato una scuola di supporto agli studenti che permette grazie alla modalità laboratorio e all’impostazione di vari training lo sviluppo dell’UCCM (ossia dell’Unità Corpo, Cervello e Mente) attraverso la guida personale che sia formato e qualificato per la gestione delle diverse problematiche d’apprendimento che si possono presentare.
Il metodo C.R.E.A. supporta genitori ed insegnanti realizzando dei percorsi ad hoc che siano in grado di fornire supporto il giusto benessere non solo allo studente ma anche all’ambiente scolastico e familiare.
Il franchising C.R.E.A. è nato a Brescia a Febbraio del 2013, questo ha risposto fin da subito alle necessità dei genitori che spesso non erano in grado di aiutare i propri figli a fare i compiti a casa. Inoltre, una difficoltà a stimolarli nel trovare il giusto metodo di studio, in linea con le loro necessità.
Così nel 2013 il C.R.E.A. integra inizialmente la proposta del doposcuola, propone corsi di formazione in aula rivolti agli insegnanti, agli operatori e ai professionisti del settore educativo. Nel 2015, l’attività si amplia con delle unità operative nella provincia di Brescia, e successivamente si avvia il progetto il franchising.
La mission dell’azienda è quella di fornire un supporto specializzato al fine di affrontare al meglio i disturbi dell’apprendimento nello studio e le diverse problematiche che sono legate all’apprendimento scolastico.
Inoltre, l’azienda vuole lavorare al fine di favorire l’apprendimento delle materie scolastiche attraverso tecnologie quali: software didattici, mappe concettuali, tabelle, sintesi vocale, metodi metacognitivi che sono basati sui vari stili d’apprendimento e mediante il supporto di collaboratori formati e qualificati.
Con questo franchising si possono offrire dei servizi ottimizzati per gli studenti e si possono organizzare anche scuole come le Summer Experience School da Giugno fino a Settembre, inoltre si tengono corsi di formazione sia in aula sia online che sono rivolti agli insegnanti, agli operatori del settore educativo e anche ai genitori.
L’affiliato sarà responsabile del punto vendita, selezionerà i collaboratori, organizzerà e amministrerà l’attività specialistica pomeridiana dal mese di settembre fino a giugno. La Summer Experience School invece, da giugno a settembre, procaccia i partecipanti ai corsi di formazione in aula e online. Inoltre è possibile operare anche come tutor e docente per le attività pomeridiane.
Diventare affiliato del franchising C.R.E.A. permette di avviare il proprio centro di formazione per studenti e insegnanti e offre:
Quanto costa aprire un centro C.R.E.A.? L’avvio di un centro C.R.E.A. prevede un riconoscimento della fee d’ingresso di 5 mila euro e 1500 euro destinate all’attrezzatura. Il marchio richiede anche un riconoscimento delle royalties pari all’8%.
I requisiti per aprire un centro in franchising C.R.E.A prevedono:
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.