Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Bricofer Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il Gruppo Bricofer Franchising è un’azienda italiana al 100% e rappresenta un leader nel mercato del fai da te e del bricolage, con oltre 120 negozi presenti sul territorio.

Da oltre 40 anni, Bricofer si dedica a rendere concreto il desiderio dei propri clienti di costruire qualcosa con le proprie mani, di impiegare il proprio tempo libero in attività concrete e di creare ambienti che rispecchino le loro aspirazioni. In questo modo, Bricofer interpreta lo spirito che anima il fai da te.

Il team di Bricofer condivide il principio di condivisione delle risorse, delle conoscenze, delle decisioni e delle idee e si impegna costantemente in un processo di crescita personale e professionale, con l’obiettivo condiviso di soddisfare tutti i nostri clienti attraverso la cura dei dettagli.

Passione, rispetto, lealtà, responsabilità, disponibilità, determinazione, professionalità, condivisione e responsabilità sociale sono i valori che definiscono l’azienda e il modo in cui si comporta. Sono valori forti e concreti in cui tutto il Gruppo si riconosce.

Bricofer, da sempre attenta alla shopping experience, sviluppa prodotti con i propri marchi, come Newton, Kelix, Bion, Gardenia, Mayota, Baltix, Gloxy, Idrak, Imolax, Prafor e Tecn1co, al fine di offrire ai propri clienti un assortimento di prodotti ampio, differenziato e in continua evoluzione, garantendo sempre un giusto rapporto qualità-convenienza.

Inoltre, Bricofer è partner dei marchi italiani e internazionali più prestigiosi del settore, con un sistema che comprende oltre 400.000 referenze codificate.

Bricofer unisce persone che hanno un obiettivo comune: realizzare le proprie ambizioni attraverso un impegno assoluto nel proprio lavoro. Lavorare in team è il vero punto di forza dell’azienda e tutti i membri dell’organizzazione si impegnano a condividere risorse, conoscenze, decisioni e idee.

L’imprenditore che decide di affiliarsi al Franchising Bricofer ha la possibilità di scegliere la tipologia contrattuale che meglio si adatta al proprio punto vendita, tenendo in considerazione diverse variabili come la dimensione del punto vendita, la location, il territorio, la concorrenza e molto altro.

Bricofer Franchising lavora con fornitori leader del mercato italiano e internazionale, garantendo ai propri affiliati una proposta commerciale con ampi margini di guadagno in numerosi settori merceologici, tra cui la ferramenta, l’utensileria, la falegnameria, il legno, l’elettricità, l’illuminazione, l’antinfortunistica, l’idraulica, la rubinetteria, l’edilizia, il bricolage, il giardinaggio, l’arredo giardino, il condizionamento, il riscaldamento, i casalinghi, la detergenza, i prodotti per animali domestici, la verniciatura, i colori, i tendaggi, la decorazione, la maniglieria, l’arredo per ufficio e casa, le scaffalature metalliche, la sistemazione, gli elettrodomestici e i prodotti per la cura della persona.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Bricofer Franchising offre l’opportunità di ottenere un ampio supporto nel corso della propria attività. Nello specifico, il marchio permette di ottenere vantaggi quali:

  • Progettazione del negozio per voi
  • Sviluppo di un business plan con proiezioni a 3 anni
  • Pianificazione dell’apertura del negozio
  • Formazione del personale di vendita e direzione presso i nostri uffici e presso il punto vendita
  • Assicurazione della supervisione costante di un Area Manager durante l’apertura e a regime
  • Assistenza nell’acquisto delle attrezzature necessarie
  • Fornisce una squadra di specialisti per le aperture
  • Realizza campagne pubblicitarie personalizzate per l’inaugurazione del negozio
  • Garantisce zone in esclusiva
  • Mette in atto strategie di marketing per promuovere il brand in linea con le politiche nazionali

Investimento totale previsto

Qual è l’investimento totale previsto per accedere a Bricofer Franchising? Per aprire un centro Bricofer in franchising bisogna prima contattare il marchio per riuscire a conoscere effettivamente il costo necessario all’avvio del progetto.

Principali requisiti del network

Per accedere al franchising di Bricofer è necessario avere semplicemente due requisiti:

  • Un locale in una posizione di grande passaggio e con un’ottima visibilità e viabilità
  • Un locale con una superficie minima di 800 MQ di area di vendita

 

Informazioni sul franchisor

Bricofer Group

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.