Cerca
Close this search box.

Bottega Verde Franchising

INVESTIMENTO

0

prodotti per salute e benessere

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Un marchio che nel corso del tempo si è contraddistinto per la qualità dei suoi prodotti naturali è Bottega Verde Franchising. Infatti, se impegno, professionalità e determinazione sono qualità che ti appartengono, il franchising Bottega Verde potrebbe essere la scelta giusta per te.

Bottega Verde nasce nel 1972 in provincia di Siena e oggi è considerato uno dei più grandi franchising monomarca nel settore della cosmetica.

Dopo avere avviato oltre 450 negozi in 18 anni, l’azienda, ancora in crescita e in espansione; sta cercando nuovi affiliati, anche senza esperienza, anche con budget di investimento ridotto per ampliare ancora di più la sua rete di negozi.

Gli affiliati di Bottega Verde Franchising sono entusiasti del business da loro avviato, ma cerchiamo di capire perchè aprire un franchising con Bottega Verde conviene e quali sono in vantaggi da un punto di vista economico.

Innanzitutto, il punto forte è che Bottega Verde offre un franchising molto libero, e questa è un’opinione che emerge spesso dai franchisee. Bottega Verde offre delle condizioni di affiliazione molto vantaggiose e molto competitive che consentono a tutti di avviare e lanciare un’attività imprenditoriale di successo.

Punti vendita affiliati

250

Punti vendita diretti

200

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Come dicevamo prima, Bottega Verde Franchising è la scelta più giusta che si possa fare se si vuole avviare un’attività imprenditoriale senza troppi rischi né grandi budget di investimento.

Una delle condizioni migliori che offre l’azienda è la possibilità di ricevere la merce in conto vendita senza occuparsi di magazzini e merce invenduta; ciò significa che paghi solo ciò che vendi, ma non è tutto.

Il marchio di Bottega Verde ha evitato all’affiliato i vincoli più onerosi, infatti, si può entrare a far parte dei partner dell’azienda senza pagare royalties, diritto d’ingresso o fare ordini minimi di merce per partire.

In più, la casa madre organizza corsi intensivi, programmi formativi, sia in sede che a distanza, percorsi di affiancamento, e dei momenti di formazione pratici, per trasformarti non solo in un ottimo imprenditore, ma anche per permetterti di formare dei consulenti che poi si occupino dei clienti.

Altra condizione vantaggiosa: Bottega Verde ti affiancherà anche in fase di scelta e arredamento del tuo store, elaborando già il conto economico previsionale e offrendo supporti di marketing e comunicazione.

A prescindere da sconti, saldi e promozioni, all’affiliato verrà sempre garantito il suo margine lordo; motivo ci sono solo opinioni positive su Bottega Verde, tant’è che, negli ultimi 5 anni ha visto l’avvio di oltre 450 negozi, in italia e all’estero.

Investimento totale previsto

Arriviamo ora a fatidica domanda: aprire uno store di Bottega Verde in franchising quanto costa? Una delle domande che ci si pone più spesso infatti, è proprio sapere quanto costa aprire un negozio Bottega Verde!

Non c’è una cifra precisa perché, per la maggior parte, la somma media da investire può aumentare o diminuire a seconda dell’ubicazione del punto vendita, della sua metratura e del personale al suo interno.

Possiamo quindi classificare il franchising Bottega Verde in una fascia di prezzo medio-bassa; per aprire un negozio basta un investimento iniziale di 20.000 € circa.

In questi 20.000 euro, oltre a tutti i servizi offerti dalla casa madre, sono comprese le spese per l’avvio di un’attività imprenditoriale, l’affitto o il mutuo del negozio, le utenze, le retribuzioni del personale etc…

Principali requisiti del network

Tutto super conveniente, ma per aprire uno store di Bottega Verde in franchising quali sono costi e i requisiti?

In realtà, l’azienda non ricerca persone qualificate o con anni di esperienza, cerca persone che hanno voglia di mettersi in gioco. Non ci sono grandi investimenti, non ci sono oneri esagerati, non è richiesta un’esperienza né nel settore della cosmetica nè in quello imprenditoriale.

Dunque, se sei maggiorenne, hai un piccolo capitale a disposizione e hai il desiderio di metterti in proprio in un settore in continua crescita, Bottega Verde è il franchising più adatto a te.

Informazioni sul franchisor

Bottega Verde S.R.L.

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.