Cerca
Close this search box.

Biocoiff Franchising

INVESTIMENTO

0

bellezza e fitness

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire un negozio per la tua attività di parrucchiere ma desideri affiliarti a un marchio innovativo che ti permetta un posizionamento unico sul mercato? Allora devi valutare l’accesso al mercato con un marchio biologico e diverso dal solito quale Biocoiff. 

Il marchio Biocoiff franchising è stato creato nel 2005 da Charley che decise di avviare il primo salone di parrucchiere completamente vegetale e biologico a Parigi dove le piante sono le vere protagoniste per la cura dei capelli ma anche per la creazione e l’uso di tinture vegetali e riconosciute nel mondo.

Questa passione ha portato alla fondatrice alla creazione anche di shampoo e di prodotti per capelli unici e realizzati con soli ingredienti organici.

Oggi il suo marchio e i prodotti completamente naturali sono disponibili per i parrucchieri che vogliono avviare un’attività in franchising che punti al biologico e all’uso di ingredienti vegani e rispettosi dei capelli e dell’ambiente. 

La colorazione vegetale permette di tingere i capelli con l’applicazione di una miscela di soli pigmenti vegetali 100% naturali e senza alcuna chimica. Questo è sicuramente ciò che contraddistingue principalmente il brand, che lo rende unico e innovativo rispetto agli altri.

I franchisee che hanno scelto di aprire un negozio con Biocoiff franchising hanno lasciato un’opinione positiva in quanto il marchio permette di accedere a un mercato sempre in crescita con prodotti di altissima qualità che sono in grado di dare risultati concreti ai clienti.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Gli affiliati a Biocoiff possono ottenere un ottimo supporto da parte del marchio grazie a una rete di supporto che si presenta sempre a disposizione dei parrucchieri che scelgono di accedere al marchio.

Nel dettaglio Biocoiff offre:

  • Un supporto continuo in termini di formazione fin dall’avvio dell’attività
  • Supporto per l’allestimento del negozio
  • Consulenze dedicate per gli affiliati con strategie e consigli per aumentare i guadagni dell’attività 
  • Una scuola di formazione permanente svolta da Biocoiff Italy che prevede corsi periodici a tutti gli operatori che permettono di apprendere anche le ultime tecniche di crescita personale e marketing
  • Un lavoro di comunicazione e marketing da parte degli esperti di Biocoiff Italia 
  • Gestione e investimenti in Ads per i social
  • Promozioni mediante le quali Biocoiff convoglia la clientela e la fidelizza
  • Passaggi pubblicitari su canali TV nazionali con testimonial di eccezione 

Investimento totale previsto

Quali sono i costi per aprire un negozio da parrucchiere con Biocoiff? Per avviare un’attività con Boicoiff franchising è necessario corrispondere una fee di ingresso di 5 mila euro, 5 mila euro per la formazione iniziale e continuativa, 2000 euro per le pagine web e le attività di promozione online e sui social media. Non è reso noto l’investimento per l’eventuale allestimento del negozio. 

Principali requisiti del network

Per accedere a Biocoiff franchising è richiesta:

  • Un bacino di utenti minimo di 10 mila abitanti
  • Una superficie minima di 50 MQ
  • Non è richiesta esperienza nel settore ma bisogna impiegare personale qualificato come Parrucchiere. 

Informazioni sul franchisor

Biocoiff Franchising

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.