Vuoi aprire un negozio per bambini? Potrebbe essere una buona idea! Infatti, un’idea imprenditoriale che permette di entrare nel settore del commercio e di ottenere dei vantaggi ottimali soprattutto se ci si affida a un brand forte è il mercato dell’abbigliamento e accessori per bambini. Un marchio interessante è sicuramente: bimbo store franchising.
Bimbo Store Franchising è un’attività che nasce dall’idea imprenditoriale di dare ai neo-genitori un posto unico dove fare acquisti in negozi. Aprire un franchising Bimbo Store permette di avviare un’attività che offre un’ampia possibilità di scelta ai clienti con una selezione di prodotti di vario genere tutti dedicati a genitori e bambini.
La storia di Bimbo Store inizia con i coniugi Mirko Favari e Claudia Corniola e i soci Alfredo Mancin e William Cariani titolari della catena di shop del marchio. I due coniugi hanno avuto un’idea quando hanno visto come i clienti avessero dei bisogni specifici nel momento in cui stava per nascere un bambino.
Questo gli ha dato la spinta per creare un negozio che aiutasse le mamme incinte e i papà a non doversi muovere da una parte all’altra per trovare quello di cui avevano bisogno sia prima sia dopo la nascita del bambino.
L’idea nata oltre dieci anni fa, ha dato al brand la possibilità di rispondere a un’esigenza specifica e di espandersi sia con punti vendita a gestione diretta sia attraverso la concessione dei negozi in franchising.
Le opinioni su Bimbo Store Franchising da parte dei franchisee si sono dimostrate positive. Infatti, coloro che hanno aperto il negozio con Bimbo Store hanno evidenziato come effettivamente i clienti lo usino come punto di riferimento per acquistare prodotti di vario genere per i bambini.
Questo rende il punto vendita produttivo fin da subito grazie naturalmente al supporto che si ottiene in fase di apertura e di chiusura dell’attività.
23
20
Quali sono i vantaggi di aprire un Bimbo Store Franchising? I franchisee che scelgono di aprire un negozio per bambini in franchising con il marchio ottengono un supporto al quanto dettagliato.
Nello specifico è possibile:
Quanto costa aprire un negozio Bimbo Store Franchising? Il marchio di Bimbo Store richiede un investimento iniziale pari a 25 mila euro. Dopo aver effettuato l’investimento iniziale viene richiesto un contributo economico pari a 250 mila euro. Inoltre, si richiede anche una royalties pari all’1% del fatturato mensile.
Per aprire un Bimbo Store in Franchising è necessario avere dei requisiti specifici. Il primo passo è:
In presenza di tutti questi requisiti si ha la possibilità di inviare una richiesta di affiliazione al brand e avviare il tuo negozio di accessori e abbigliamento per la prima infanzia.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.