Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Befed

befed franchising, franchising befed
befed franchising, franchising befed

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Il settore della ristorazione ha da sempre esercitato particolare fascino su tutti gli imprenditori desiderosi di avviare un’attività redditizia.

Per questo esistono ad oggi moltissime catene food in franchising e numerosi grandi marchi che sono riusciti col tempo ad imporsi sul mercato.

Se sei alla ricerca di un franchising pub e vuoi valutare i brand migliori che possano offrirti questa possibilità devi prendere in considerazione: Befed Franchising. 

Befed franchising opera proprio in questo settore e rappresenta un’ottima opportunità per tutti coloro che hanno spirito imprenditoriale, senso degli affari e il desiderio di aprire un’attività nell’ampio e articolato settore food.

Dal punto di vista manageriale e commerciale l’azienda ha obiettivi ben definiti e idee chiare su come raggiungerli, anche attraverso l’utilizzo del franchising per espandere il business, raggiungendo sempre un maggior numero di clienti. 

Ciò che Befed franchising offre ai propri clienti sono locali comodi e spaziosi, con prodotti accuratamente selezionati per una clientela sempre più esigente.

Il brand offre specialità artigianali e piatti caratteristici, come ad esempio il suo celebre galletto, creato grazie ad una esclusiva ricetta che punta a massimizzare la qualità dell’alimento per un gusto assolutamente indimenticabile.

Una particolarità del ristorante è quella di offrire non solo prodotti di altissimo standard, ma anche luoghi dotati di un’atmosfera piacevole, di contesti curati con stile e nei minimi dettagli e di un repertorio musicale spinto da Radio Befed, un proprio canale interno. 

L’impegno costante ha portato l’azienda a raggiungere, negli ultimi 10 anni, una crescita verticale con ottimi profitti in termini di fatturato; dal primo punto vendita nato nel 1996 ad Aviano, oggi si contano in Italia 30 negozi in franchising Befed e una voglia di espansione che non accenna ad arrestarsi.

Il franchising Befed offre a chiunque voglia investire in questo comparto 2 differenti format, con caratteristiche distintive:

  • Befed the original pub: dedicato a locali con metrature elevate, in grado quindi di accogliere numerose tavolate;
  • Befed the easy pub: indicato per locali con metrature più contenute, come centri commerciali.

Le opinioni degli affiliati sono decisamente positive. Sono apprezzate soprattutto la cura e la passione con cui l’attività viene supportata da parte dell’azienda, una caratteristica da non sottovalutare  quando ci si trova davanti alla scelta di un franchisor, soprattutto per affiliati con poca esperienza nel settore in cui andranno ad operare.

Apprezzati sono anche  gli alti margini di guadagno e la serietà del franchisor, nonché il buon profilo di sicurezza dell’investimento.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Con una spiccata originalità rispetto alle più classiche catene in franchising, in un certo senso formali e distaccate dal franchisee, qui è il titolare di Befed – Giampietro D’Adda – a seguire personalmente tutte le nuove aperture insieme a un team totalmente a disposizione dei nuovi franchisee. 

Aprire un pub in franchising con Befed vuol dire avere un forte supporto da parte del marchio. I nuovi affiliati, infatti, ricevono da parte del brand un affiancamento completo in ogni step dell’allestimento del locale, consigliando di volta in volta le migliori soluzioni per il layout e la disposizione degli arredi.

Viene messo a punto un menu ad hoc e, fattore ancor più importante, viene offerta una seria e completa formazione per il personale, che si trova pronto ad operare fin da subito con successo e con la massima preparazione.

Il supporto tecnico, commerciale e lato marketing di Befed ovviamente poi non si ferma alla fase di start-up. Il brand vuole mantenere un rapporto stretto con i suoi affiliati, guidandoli verso traguardi sempre più ambiziosi.

Investimento totale previsto

Aprire un pub: costi di Befed franchising? Sulla pagina ufficiale di Befed non vengono forniti dati specifici relativi all’investimento totale previsto, ma è ipotizzabile che i costi per aprire un pub richiedano un impegno economico si aggiri intorno ai 100.000 euro.

Per ottenere maggiori informazioni sui costi di un Befed franchising è ovviamente possibile contattare l’azienda, così da avere tutti i dati più precisi ed elaborati su misura in relazione al caso specifico.

Il reale costo di apertura di un negozio in franchising può variare infatti in funzione di numerosi fattori, quali la location scelta, la metratura del punto vendita, la scelta di uno o l’altro dei format previsti dal brand, etc.

Non sono rari i franchisor che preferiscono infatti non fornire costi standard, ma discuterne direttamente con il potenziale affiliato.

Principali requisiti del network

L’azienda non specifica particolari requisiti per l’apertura del pub franchising con Befed, né la necessità di una pregressa esperienza manageriale.

Ovviamente è auspicabile per ogni nuovo franchisee avere un grande spirito imprenditoriale, così come una grande motivazione e uno specifico orientamento al risultato.

L’azienda cerca investitori che abbraccino in toto la filosofia del brand e che siano disposti a mettere nel progetto passione e impegno continuo.

 

 

Informazioni sul franchisor

BEFED FRANCHISING S.R.L

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.