Vuoi aprire un negozio di scarpe? Se vuoi avviare un negozio di scarpe con alle spalle un marchio conosciuto e forte devi valutare l’offerta di Bata Franchising.
La Bata Shoe Company nasce da un’idea dei fratelli Tomas, Anna e Antonin Bata nel lontano 1894. All’inizio il marchio prendeva spunto dalle vecchie tradizioni calzolaie che si adattava però alla produzione industrializzata di calzature nel 1917, producendo 2 milioni di paia di calzature in un anno.
Questo permette a Bata nel 1932 di diventare uno dei più grandi di calzature in tutto il mondo. La Bata Shoe Organisation è stata una delle prime compagnie del mondo per la produzione e commercializzazione di calzature con una rete totale di 5 mila punti vendita nel mondo e di 240 punti vendita diretti e in franchising che sono gestiti dalla sede di Bata Italy.
Il negozio di calzature Bata è un’opportunità che permette di avviare un’attività con un concept preciso e che si presenti sempre riconoscibile per i clienti. Il tavolo di ingresso di Bata si ispira al famoso cubo di Rubik, i colori del concept che caratterizzano il brand da 120 anni sono invece il rosso e il bianco.
Lo Shoemaker è l’area del negozio posizionata subito dopo l’ingresso e si presenta come un polo attrattivo per il consumatore e permette la valorizzazione del prodotto maschile con caratteristiche artigianali Made in Italy e buoni pellami di pregio.
Bata franchising calzature, accessori, abbigliamento ha un posizionamento accessibile che ha contraddistinto il marchio sin dalle origini. Non manca all’interno dei negozi un prodotto artigianale lavorato a mano e Made in Italy. Mediante lo storytelling, il personale dei negozi trasmette al cliente la storia e autenticità del brand e del prodotto.
I franchisee hanno lasciato opinioni positive su Bata Franchising. Il marchio Bata presenta una soluzione ideale infatti, per aprire un negozio in franchising e avere accesso a diversi marchi di scarpe oltre che alle produzioni originali del marchio che offrono un ottimo ricarico sui prodotti.
73
167
I fattori chiave che portano i franchisee a ottenere successo sono dati dal sistema di supporto per i franchisee che prevede:
L’investimento iniziale per aprire un negozio Bata franchising è di circa 100 mila euro. Il costo finale dipende dalla grandezza e dal format di locale che si sceglie di aprire.
Un negozio in franchising Bata prevede due formule di affiliazione, quella a margine garantito e quella tradizionale. Inoltre sono possibili due format City Red e Medium Red. La Medium Red prevede superfici di vendita che vanno da 80 a 150 MQ. La City Red superfici superiori a 150 MQ. Oltre alla metratura dei locali, Bata richiede anche il posizionamento in una zona commerciale o all’interno di un centro commerciale, oppure nei centri storici cittadini.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.