Cerca
Close this search box.

Bacio Nero Franchising

bacio nero franchising, franchising bacio nero
bacio nero franchising, franchising bacio nero; gelaterie in franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Sei interessato ad entrare nel mondo della caffetteria, gelateria o ristorazione veloce? Allora un marchio da prendere in considerazione è il Bacio Nero Franchising.

Il franchising Bacio Nero permette di accedere a diversi format che vanno dalla possibilità di aprire una yogurteria, una gelateria, un bar coffe and cake e un’attività nella ristorazione fast.

Ma quanto costa aprire un franchising Bacio Nero? Quali sono le caratteristiche richieste per aprire un franchising bacio nero? Scopriamolo insieme nel dettaglio!

Il Franchising Bacio Nero nasce dall’esperienza del Dottor Onorato Antonino Daniele, che insieme ai suoi familiari e figure professionali, dopo vent’anni di lavoro, ha deciso di creare e sviluppare questo brand innovativo.

Il marchio Bacio Nero offre un franchising ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un’attività che permetta di unire: professionalità, imprenditorialità e alta qualità delle materie prime.

Bacio Nero Franchising identifica, dunque, quattro format differenti al fine di avvicinarsi il più possibile alle idee e desideri dei franchisee:

  • Yogurteria Gourmet; dedicata completamente al mondo del frozen yogurt;
  • Coffee and Cake; una caffetteria incentrata sulle prime colazioni accompagnate dai dessert;
  • Gelateria; gelateria che esalti il gusto artigianale del gelato italiano;
  • Pasta Golosa; nuovo format del Bacio Nero dedicato alla pasta.

L’obiettivo della yogurteria è di presentare un prodotto di alta qualità e realizzato con materie prime fresche. Ogni gelateria in franchising propone ben 48 gusti di gelato che può essere gustato in coppette, crepes, cialde, waffel oppure accompagnato da ottimi frappè.

In questo caso, basterà avere una piccola cucina e uno spazio per servire i pasti, lavorando anche attraverso la consegna d’asporto e quella a domicilio. Il franchising permette di aprire un’attività ristorativa che è dedicata alla preparazione di un menù con le ricette di vari piatti di pasta da cuocere in soli 3 minuti.

Il format Coffe and Cake del franchising il Bacio Nero permette agli imprenditori di avviare una caffetteria che offra ai suoi clienti: caffè, cappuccini e anche cioccolate con vari gusti e aromi.

Ogni prodotto prevede l’uso di materie prime di alta qualità, ma soprattutto in questo caso, della miscela caffè il Bacio Nero che esalta il gusto: raffinato, deciso e intenso di ogni tazzina servita.

Insieme ai principali prodotti da caffetteria, si potranno proporre ai propri clienti dessert di vario genere quali: muffin, monoporzioni da pasticceria e torte artigianali.

Pasta Golosa, infine, il nuovo format del Bacio Nero rivolto a chi vuole lavorare nel settore della ristorazione fast. In questo caso, basterà avere una piccola cucina e uno spazio per servire i pasti, lavorando anche attraverso la consegna d’asporto e quella a domicilio.

Il franchising permette di aprire un’attività ristorativa dedicata alla preparazione di un menu con le ricette di vari piatti di pasta da cuocere in soli 3 minuti.

Quali sono le opinioni di coloro che hanno già provato il franchising Bacio Nero? Gli affiliati del brand hanno esposto principalmente pareri positivi nei confronti di questo franchising.

In molti hanno definito come sia stato ottimale operare con un brand italiano e in grado di offrire prodotti di alta qualità e perfetti per differenziarsi dalla concorrenza.

Inoltre, tutti hanno apprezzato il supporto ricevuto sia in fase di apertura sia durante la gestione dell’attività.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Il franchising Bacio nero offre un supporto completo per tutti i suoi franchisee. Chi sceglie di affiliarsi a questo brand ottiene sin da subito un’assistenza professionale e attenta durante la fase che precede l’apertura.

Naturalmente, anche dopo aver aperto il proprio punto vendita si può contare sia sull’assistenza sia sull’affiancamento post apertura. Ideale per riuscire a mantenere e migliorare la redditività del proprio negozio Bacio Nero.

Per riuscire ad aiutare il franchisee a offrire un servizio sempre ottimale, oltre al supporto, affiancamento e assistenza pre e post apertura, il brand organizza anche dei corsi di formazione del personale.

Questi sono utilissimi per avere la certezza di lavorare sempre al meglio. Il format propone anche:

  • tempi rapidi nell’apertura;
  • semplicità nella gestione della location;
  • supporto tecnologico e riduzione dei costi di produzione e di gestione.

Per quanto riguarda la redditività è proposto un piano dagli alti margini di ricarico sui prodotti che va dal 100% e può raggiungere anche il 700%.

Investimento totale previsto

Bacio nero franchising costi: quali sono? Quanto costa aprire un negozio Bacio Nero in franchising? Per l’accesso al franchising il Bacio Nero è necessario considerare un investimento iniziale di 15.990 euro.

Il brand offre anche l’attrezzatura, mobilio e arredi per i negozi il Bacio Nero, in questo caso però il costo a metro quadro dipende da: tipologia di format prescelto, metratura del locale, posizione ecc.

Per quanto riguarda l’investimento complessivo, bisogna considerare anche le spese burocratiche a proprio carico, che possono andare da un minimo di 1500 euro fino a 4 mila euro, a seconda del tipo di inquadramento sociale scelto e a seconda delle autorizzazioni e documenti da richiedere per l’apertura.

Infine, si consiglia di valutare sempre anche il costo per l’affitto o l’acquisto della location che servirà ad ospitare l’attività in franchising. In questo caso i costi variano in base alle zone e città, quindi è bene informarsi sul posto.

In ogni caso, il franchisee oltre ai costi per l’apertura e l’accesso al brand non dovrà versare alcuna percentuale di guadagno  sul fatturato, e non dovrà nemmeno acquistare lotti di prodotto minimi.

Principali requisiti del network

Quali sono i principali requisiti per accedere al franchising Bacio Nero?

Il franchising di Bacio Nero richiede alcuni specifici requisiti a coloro che vogliono inviare una richiesta per aprire uno dei format proposti dal brand. I principali richiesti sono:

  • Location da un minimo di 20 mq fino a 180 mq;
  • Posizione centrale, in centri commerciali, stazioni ferroviarie, passaggio pedonale o aeroporti;
  • Persone che vogliono iniziare un percorso imprenditoriale e possibilmente con esperienza e passione per il campo della caffetteria, gelateria o ristorazione;
  • Un bacino di utenti minimo di 10 mila abitanti.

Con i requisiti visti sopra, sarà possibile avviare tranquillamente la propria attività affidandosi al franchising Bacio Nero.

Informazioni sul franchisor

Bacio Nero Group srl®

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?

Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.