Cerca
Close this search box.

Assistiamo Group Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Uno dei settori che in Italia e in Europa nel corso degli ultimi anni sta crescendo sempre di più è sicuramente quello dell’assistenza agli anziani e alle persone che hanno bisogno di un supporto a casa e non solo.

Per accedere a questo settore è possibile affidarsi al mondo del franchising che agevola l’accesso al mercato e permette di ottenere diversi vantaggi in termini anche di formazione. Tra i marchi principali che si possono valutare c’è sicuramente quello di Assistiamo Group Franchising. 

Assistiamo Group Franchising è un marchio che opera nel settore da oltre dieci anni e che attualmente ha all’attivo diverse cooperative sociali e società affiliate che svolgono un importante servizio di assistenza ospedaliera qualificata e assistenza domiciliare.

Una soluzione davvero concreta per soddisfare le esigenze delle famiglie e anche dei loro cari con dei servizi quali l’assistenza sociale, sanitaria agli anziani, ai diversamente abili e ai malati.

I servizi si estendono anche verso la cura della casa e dei bambini mediante colf e baby sitter che sono specializzate e formate. Il gruppo permette di accedere nella squadra di imprenditori all’interno di un settore che offre delle ampie opportunità di business raggiungendo le giuste prospettive in campo sociale e assistenziale.

Aprire un centro con Assistiamo Group Franchising vuol dire accedere al supporto di un team professionale che ti seguirà fin dai primi passi nella scelta e posizione della location ponendo a disposizione degli strumenti innovativi e utili quali la comunicazione e il marketing per il giusto posizionamento del punto vendita.

Grazie al supporto della divisione per la comunicazione e il marketing si possono utilizzare dei metodi e delle tecniche collaudate che stimolano le richieste delle persone in target, riuscendo così a fornirgli un rientro veloce sull’investimento svolto.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

In base alla formula in affiliazione alla quale si accede è possibile ottenere un diverso supporto da parte della casa madre. Assistiamo Group Franchising prevede in linea generale per tutti gli affiliati alcune attività, tra queste troviamo:

  • Corsi di formazione presso l’azienda madre e affiancamento nella sede dell’affiliato 
  • Assistenza di comunicazione e marketing in fase di pre-apertura dell’attività e anche per tutta la durata del contratto
  • Assistenza per la ricerca, la selezione e il giusto addestramento degli operatori che sono addetti a fornire un servizio di assistenza ai malati, disabili e anziani
  • Assistenza per realizzare delle campagne pubblicitarie che permettano di stimolare la giusta ricerca dei clienti
  • Materiale pubblicitario per la start up quali: vetrofanie, biglietti da visita, volantini, cartelline
  • Software di gestione dell’attività personalizzato
  • Visibilità sul web grazie a una strategia di Social media Marketing

Versione GOLD 

Questa formula di affiliazione oltre a quanto abbiamo visto prima, prevede anche un completo supporto da parte del marchio:

  • Formazione partecipativa e pratica
  • Fornitura degli arredi, materiale informatico, dotazione di strumenti web e social, tipografico
  • Gestione in totale autonomia dell’attività

Versione Silver 

La formula in affiliazione SILVER prevede un ingresso nel sistema di affiliazione meno impegnativo e con responsabilità ridotte per questo motivo è ideale per intraprendere un percorso imprenditoriale con meno preoccupazioni. Questa formula prevede:

  • Un supporto totale da parte della Casa Madre in ambito gestionale e amministrativo
  • Una fee di accesso concorrenziale
  • Un contributo Start Up di 1000 euro al mese 
  • Fornitura di arredi, materiale informatico, dotazione di strumenti social e web, tipografico
  • Formazione partecipativa e pratica 

Investimento totale previsto

Quanto costa accedere al marchio Assistiamo Group Franchising? Il costo della versione Silver Start Up è di 1000 euro al mese e permette di agevolare l’avvio del punto vendita. Per la formula Gold bisogna chiedere i costi direttamente al gruppo Assistiamo.

Principali requisiti del network

Quali sono i principali requisiti per il network? Per accedere al marchio Assistiamo Group è necessario:

  • Avere un negozio fronte strada con una o due vetrine
  • Una superficie del negozio con una superficie media dai 30 ai 50 MQ
  • Progettazione grafica del locale da parte del marchio
  • Non è richiesta esperienza del settore 

Informazioni sul franchisor

Assistiamo Group

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.