Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Artigli Franchising

Artigli Logo

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Un negozio di abbigliamento da donna offre buone opportunità per la creazione di un’attività imprenditoriale che permetta di accedere a un mercato che mantiene la sua crescita stabile nel tempo.

Per ottenere maggior successo con il proprio negozio di abbigliamento, la soluzione migliore è aprirlo in franchising, tra i marchi del fashion retail da considerale c’è sicuramente Artigli franchising.

Il marchio Artigli nasce nel 2002 per volere del gruppo Carillo. In poco tempo il marchio diventa un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento donna trendy e alla moda. Il successo del brand è dovuto a degli investimenti importanti da parte del gruppo per la ricerca stilistica, per il lavoro nell’ambito della comunicazione e nello sviluppo della rete di distribuzione.

Artigli grazie all’espansione del brand nel corso degli anni, oggi è considerata tra le realtà principali nel segmento del mercato del fast fashion. Le collezioni realizzate si presentano con uno stile contemporaneo e preciso rivolto a un target di donne molto attente alla loro femminilità.

Il target di Artigli è esigente e trasversale, curioso ed energico, ed è per questo che le sue collezioni sono ricche di novità. Artigli si distingue anche per la conoscenza di materiali e tagli, per l’artigianalità delle lavorazioni e la selezione di filati ottimali per le gonne, abiti, maglie e pantaloni.

Quali sono le opinioni su Artigli Franchising? Le opinioni su Artigli Franchising da parte degli affiliati sono positive in quanto l’azienda prevede un percorso di formazione molto attento, inoltre permette la gestione del negozio in conto vendita. La rete di distribuzione poi è molto accurata e permette di ottenere tutto il necessario per avere un negozio sempre ben rifornito.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Vuoi aprire un negozio franchising con Artigli? Quali sono i vantaggi offerti agli affiliati Artigli?

Il contratto di franchising offre agli affiliati degli ottimi vantaggi e un buon supporto, tra i principali ci sono:

  • La possibilità di aprire la propria attività con il conto vendita che permette di pagare solo quello che si vende, senza lasciare capi d’abbigliamento in magazzino
  • All’affiliato viene garantita l’esclusività territoriale
  • Il marchio propone assistenza dalla fase preliminare fino all’apertura del punto vendita
  • Pubblicità nazionale realizzata direttamente dal marchio
  • Redditività del punto vendita garantita
  • Formazione del personale
  • Affiancamento in fase d’apertura del punto vendita

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio Artigli? L’investimento previsto per aprire un negozio Artigli in franchising richiede una fidejussione bancaria pari a minimo 35 mila euro su un locale pari a 100 MQ. L’investimento per gli arredi e il supporto del brand richiede almeno 850 euro a metro quadro.

Principali requisiti del network

I principali requisiti per accedere al marchio aprendo un negozio in franchising richiedono all’affiliato:

  • Un locale commerciale con una superficie che dev’essere di minimo 100 MQ
  • Il locale deve avere anche un magazzino
  • Il punto vendita dovrà essere localizzato nel centro storico, in centri commerciali e sulle vie cittadine principali
  • La città deve presentare un bacino di utenti pari a 20 mila abitanti
  • Bisogna avere obbligatoriamente avere la possibilità di concedere al marchio la fidejussione bancaria.

In presenza di questi requisiti sarà possibile diventare un affiliato del marchio e aprire un negozio di Artigli in franchising.

Informazioni sul franchisor

Artigli

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.