Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Artigiani Lombardi Franchising

Artigiani Lombardi Franchising.

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi entrare nel settore dell’edilizia con un marchio forte che ha conoscenze approfondite? Una buona opportunità è quella offerta da Artigiani Lombardi.

Artigiani Lombardi Franchising ha un modello nasce dall’esperienza di chi ha conosciuto il settore edile in prima persona per decenni e sa che l’improvvisazione e l’approssimazione sono tipiche dell’epoca attuale.

Il concetto base del marchio si basa su un approccio commerciale e tecnico dei processi operativi per realizzare interventi di costruzione, manutenzione, rinnovamento e servizi per la gestione di abitazioni, condomini e attività commerciali.

Unirsi a una rete non implica solamente affrontare costi per l’ingresso (quota d’iscrizione) o per mantenerne la partecipazione (royalty). Significa beneficiare di significative economie di scala, anche in termini di conoscenza sempre aggiornata nel settore specifico.

Il continuo interscambio di informazioni con i colleghi e l’ente centrale contribuisce a migliorare la qualità del lavoro di ciascuno, promuovendo un costante perfezionamento delle competenze professionali.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto offerto al franchising?

Il compito più impegnativo per un artigiano consiste nel farsi notare dai propri clienti. Un’organizzazione in franchising centralizza le funzioni di contatto e marketing presso l’ente centrale. Ciò consente all’artigiano di sfruttare la reputazione del marchio e concentrarsi esclusivamente sul proprio mestiere.

Fin dall’inizio, si beneficia della popolarità del brand e si ottengono vantaggi dalle campagne pubblicitarie e di marketing promosse dall’azienda madre. Ogni iniziativa promozionale condotta dall’ente centrale avrà un impatto positivo sulla tua attività.

Considerando che la fase di avvio è il momento più critico per un’impresa in franchising, sapere che, nonostante l’attività sia appena nata, si gode già di un buon posizionamento rappresenta una solida garanzia di successo.

Il nostro network si basa sullo sviluppo del settore edilizio residenziale e commerciale, in collaborazione con professionisti, imprese e fornitori che supportano il nostro affiliato per tutte le necessità amministrative, gestionali e commerciali. Ciò permette all’affiliato di evitare di disperdere tempo ed energie in questioni burocratiche, concentrandosi sul lavoro e generando fin da subito valore per la propria impresa.

Sfruttando la forza commerciale del brand, puoi ravvivare la tua azienda con costi di avviamento ridotti e conta su un sostanziale supporto dell’ente centrale e su un metodo di lavoro ampiamente collaudato. Un percorso testato per accrescere e mantenere la clientela, con un supporto tecnologico all’avanguardia.

Affiliarsi offre il vantaggio immediato di ridurre i costi, semplificare i tempi e le modalità di avvio dell’attività, e di unirsi a un marchio solido e dinamico, noto nel settore, che permette di espandere rapidamente il proprio business, snellendo tempi e organizzazione complessiva.

Entrando a far parte del marchio, l’affiliato avrà accesso a un tutor che lo assisterà con una vasta gamma di servizi, tra cui il supporto di rinomati studi di architettura e interior design, ingegneri, geometri, direttori dei lavori, esperti di sicurezza e preventivisti. Inoltre, potrà beneficiare di accordi vantaggiosi con i fornitori e di finanziamenti agevolati per la sua start-up e/o per iniziative di mercato.

Inoltre, il marchio si occupa dell’organizzazione periodica di corsi di aggiornamento professionale per tutti i suoi affiliati.

Investimento totale previsto

Per accedere a questo network e ottenere tutti i vantaggi e il supporto del marchio Artigiani Lombardi è necessario un investimento iniziale di 3000 euro. Inoltre, viene richiesto il pagamento di royalties pari al 5% sul fatturato. 

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti richiesti per affiliarsi al marchio Artigiani Lombardi Franchising?

Il marchio richiede requisiti quali:

  • Requisiti del personale: 1 addetto all’accoglienza clienti e amministrazione + 1 esperto tecnico
  • Dimensioni del negozio: da 30 a 50 mq
  • Permesso comunale necessario
  • Durata del contratto: 5 anni
  • Popolazione servita: 15.000 residenti
  • Posizione: area con elevato traffico veicolare Area esclusiva che serve un’utenza di 15.000 abitanti

Per quanto riguarda il profilo dell’affiliato invece:

Il candidato ideale per il franchising è un individuo dinamico e proattivo, con attitudine al lavoro di squadra e con esperienza nel settore delle costruzioni, manutenzioni e impiantistica.

Sebbene non siano obbligatori, sono apprezzati titoli di abilitazione nelle varie professioni; in assenza di questi, il candidato dovrebbe essere disposto a frequentare corsi di formazione professionale.

Artigiani-imprenditori che vogliono espandere il proprio business unendosi a un marchio di grande prestigio. Ingegneri, architetti e interior designer che desiderano offrire ai clienti un servizio completo e “chiavi in mano”.

Informazioni sul franchisor

Artigiani Lombardi

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.