Sei interessato ad aprire un franchising all’interno del mondo della ristorazione, e vorresti optare per un brand diverso dal solito e che ti permetta di distinguerti dalla concorrenza?
Tra i vari franchising presenti in Italia, uno di quelli che può interessarti è il franchising America Graffiti. Come funziona il franchising America Graffiti e qual è la sua storia? Vediamolo insieme!
Il primo ristorante America Graffiti è stato inaugurato a febbraio del 2008 a Forlì, il concept è nato dalla passione degli ideatori del marchio per gli USA e per la sua cucina. Il successo di questo brand è stato determinato principalmente dal giusto mix tra la cucina anni ’50, il rock’n’roll, e hamburger!
Il format dei diner negli USA è nato negli anni ’20 ma ha raggiunto il successo negli anni ’50. Da sempre è stato considerato un luogo di ritrovo in cui mangiare ma anche per passare del tempo insieme.
Il Diner rimane ancora oggi molto diffuso negli Stati Uniti, e adesso grazie al brand America Graffiti si sta affermando anche in Italia. Aprire un ristorante America Graffiti significa entrare nel mondo della ristorazione supportati da un gruppo di lunga esperienza nel settore – Cigierre Group, responsabile anche di Old Wild West.
Il gruppo grazie ai suoi numerosi successi nel mondo del franchising e della ristorazione, propone un business sia per neoimprenditori, sia per chi desidera diversificare al meglio i propri investimenti.
America Graffiti: opinioni? Le opinioni dei franchisee che hanno scelto di aprire un diner stile anni ’50 con America Graffiti, hanno sottolineato che l’unico aspetto meno positivo è dato dall’elevat0 costo d’accesso al franchising.
Nonostante l’investimento alto, il franchising offre tantissimi servizi, compresa l’attrezzatura e l’arredo del locale. Le opinioni sono molte positive per il modello di business, il supporto che si ottiene sia in fase di apertura che sia di gestione e la possibilità di ottenere una buona redditività dall’attività.
52
10
Il mondo Cigierre, e in questo caso in riferimento al brand America Graffiti, garantisce ai suoi franchisee tutto il supporto di cui hanno bisogno al momento dell’apertura e gestione dell’attività.
Il supporto viene garantito da parte di un team di professionisti che si sono impegnati a sviluppare un piano di marketing e business che si basa sullo sviluppo continuo offrendo sempre prodotti di qualità.
Il team Cigierre è vicino ai franchisee, ed è disposto ad aiutare e soddisfare le esigenze dell’affiliato. Inoltre, il gruppo e il team di America Graffiti effettuano un monitoraggio continuo sui punti vendita, al fine di garantire sempre un’offerta uniforme su tutto il territorio e in tutti i ristoranti.
Dunque, diventando un affiliato del brand della ristorazione in franchising America Graffiti è possibile:
America Graffiti Franchising quanto costa? Aprire un franchising America Graffiti costi prevedono innanzi tutto una fee d’ingresso di 50 mila euro.
Oltre alla fee d’ingresso, bisogna considerare l’investimento necessario per: arredi, attrezzatura, piano di business e marketing, supporto in fase di pre-apertura, software gestionali, ecc che richiede il pagamento di una somma tra i 700 e i 900 mila euro circa.
Infine, viene richiesta agli affiliati anche una royalty sul fatturato pari al 5%.
Come aprire un franchising America Graffiti? I principali requisiti richiesti per accedere a questo brand riguardano caratteristiche: economiche, personali e di posizionamento del locale.
Nel dettaglio tra i principali requisiti richiesti sono:
Per aprire un ristorante in franchising America Graffiti è necessario inviare una richiesta, inoltrare la candidatura e fare un colloquio durante il quale verranno testati i requisiti del potenziale franchisee.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.