Alma Social Care Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

La fondatrice di Alma Social Franchising è Manuela Bettuzzi che grazie alla sua esperienza di 35 anni nel settore dell’assistenza domiciliare agli anziani, malati e disabili, ho deciso di offrire la mia formazione e consulenza per aiutare coloro che desiderano diventare imprenditori in questo campo.

Il suo obiettivo è quello di supportare chi lo desidera nell’apertura del tuo Centro di Assistenza Domiciliare senza vincoli, limiti territoriali, fee d’ingresso e royalties annuali.

La sua attività si concentra sulla formazione, consulenza e supporto costante ai miei clienti. Aiuto gli imprenditori a comprendere e gestire tutti gli aspetti relativi alla loro agenzia, tra cui gli adempimenti burocratici, la gestione dell’impresa, la configurazione-vendita e la gestione del servizio, il controllo qualità, la ricerca, la selezione e la gestione del personale.

La figura dell’imprenditore nel settore sociale richiede un alto livello di competenza professionale, equiparabile alla qualifica TEGS, accreditata come EAPQ (Esperta di Area Professionale e Qualifica) presso la Regione Emilia-Romagna.

Il percorso formativo personalizzato, basato sulla formula “uno a uno”, copre tutte le conoscenze e competenze richieste per la figura del TEGS, con l’aggiunta di moduli formativi specifici in ambito imprenditoriale e gestionale.

Per avere successo in questo settore, è necessario possedere una combinazione di competenze, capacità e attitudini. Alma Social Care aiuta i nuovi imprenditori nel settore sociale ad acquisire e valorizzare queste caratteristiche attraverso formazione, consulenza e supporto altamente professionali e personalizzati.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

La fondatrice ha una vasta esperienza nel settore dei servizi alla persona e della gestione di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e per questo che offre:

  • Consulenza di orientamento per capire se questa attività è adatta a te e se hai le caratteristiche personali necessarie per avere successo in questo settore.
  • Creazione del progetto di impresa per richiedere i finanziamenti presso gli istituti di credito o finanziamenti a fondo perduto.
  • Nessuna fee di ingresso o royalties annuali per l’uso di un marchio e potrai dare al tuo Centro il nome che desideri e lavorare in tutte le zone che ritieni opportune.
  • Formazione e consulenza personalizzata attraverso la formula “one-to-one” (ossia solo tu e il docente) sulla forma giuridica societaria da adottare, sulla scelta della sede più idonea e sui suoi requisiti strutturali, sull’allestimento della sede e sulle attrezzature tecniche necessarie.
  • Schede tecniche e la modulistica necessarie per la corretta gestione dei servizi e la normativa indispensabile per aprire e gestire il tuo C.A.D.
  • Mappatura del tuo territorio, nella ricerca di Clienti e nella gestione delle pubbliche relazioni, e ti fornirò consulenza sul controllo di gestione del tuo C.A.D. al fine di aumentare i profitti.
  • Opuscoli informativi tecnici da distribuire come omaggi ai tuoi Clienti, e ti guiderò sulla gestione dei reclami e sulla misurazione della qualità dei tuoi servizi.
  • Potrai avere un sito web personalizzato, progettato e implementato specificatamente per questo tipo di attività, e ottimizzato per la SEO.

Investimento totale previsto

Quanto costa ottenere il supporto per l’apertura di un centro assistenziale con Alma Social Care Franchising? Per accedere al franchising è richiesto un investimento complessivo di 3750,00 euro.

Principali requisiti del network

Quali sono i principali requisiti per accedere al network? Non ci sono requisiti specifici per accedere ad Alma Social Care solo il desiderio di diventare imprenditori nel settore assistenziale.

Informazioni sul franchisor

Alma Social Care

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Consenso*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.