Se sei alla ricerca di un brand forte e conosciuto che ti permetta di accedere al mondo dell’abbigliamento, puoi valutare l’apertura di Alcott franchising.
Aprire un franchising Alcott vuol dire accedere a un brand forte che fa parte del Gruppo Capri e che in meno di vent’anni si è affermato nel settore del fast fashion diventando tra i player principali del settore.
“Best Fashion at the Best Price”, ossia il meglio del fashion al miglior prezzo, è la mission di Alcott, che garantisce un prodotto di tendenza e qualità a prezzi competitivi.
Dietro ogni prodotto del brand c’è un ampio lavoro di ricerca che viene guidato da un team di giovani creativi, che lavora allo sviluppo delle tendenze del momento ispirandosi sempre al mondo della moda, ma anche dell’arte, dei social e dei suoi clienti.
Gli store Alcott sono presenti nelle vie principali dello shopping internazionale, nei centri commerciali e outlet e sono ambienti studiati attentamente al fine di garantire ai clienti un’esperienza dello shopping indimenticabile e multisensoriale.
La storia di Alcott vede la nascita del brand come destinato principalmente a un target maschile per aprirsi all’abbigliamento donna nei primi anni 2000. Il primo punto vendita venne aperto al pubblico a Napoli nel 1990. Dopo 7 anni il brand ha iniziato la distribuzione in franchising. Nel 2007 inizia l’espansione del brand in campo internazionale con l’apertura di nuovi negozi in tutta l’Europa e in India.
Nel 2012 conquista anche il mercato libanese e continua ad espandersi con nuovi punti vendita diretti e in franchising. Nel 2015 viene inaugurato l’Alcott Building, il nuovo quartier generale del brand, che affianca il piano di espansione e che ha come obiettivo l’inaugurazione di 5 nuovi store in Inghilterra.
Le opinioni sul franchising Alcott sono positive. In primo piano gli affiliati hanno espresso un giudizio positivo in quanto per aprire un negozio Alcott si è sostenuti dal brand durante tutto il percorso.
Inoltre, aprire Alcott permette di accedere a un brand molto conosciuto che offre la possibilità di ottenere un buon ritorno economico fin da subito. Infine, sono state positive anche le opinioni espresse per quanto riguarda i prodotti che si possono vendere nel punto vendita, in quanto di alta qualità e sempre alla moda.
106
44
Come aprire un negozio Alcott qual è il supporto offerto ai franchisee? L’apertura di un negozio Alcott in franchising permette di accedere a un brand che punta alla formazione dei suoi franchisee e a una formula che gli permetta di limitare i costi senza dover riempire il magazzino per poi doverlo svuotare durante le svendite.
Infatti, se si sceglie di aprire un negozio con Alcott è possibile:
Qual è per il franchising Alcott l’investimento previsto? Queste sono le domande principali che si pongono i franchisee. L’investimento previsto all’inizio dal brand è di 600 euro al metro quadro. Per un locale da minimo 200 MQ.
Come aprire un franchising Alcott? Per aprire un franchising con Alcott è necessario essere in possesso di specifici requisiti ossia:
In possesso di tutti i requisiti è possibile procedere l’apertura di un negozio Alcott e iniziare a lavorare in un settore del fast fashion redditizio.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.