Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Alcott Franchising

Alcott Franchising

INVESTIMENTO

0

abbigliamento, accessori, underwear

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Se sei alla ricerca di un brand forte e conosciuto che ti permetta di accedere al mondo dell’abbigliamento, puoi valutare l’apertura di Alcott franchising.

Aprire un franchising Alcott vuol dire accedere a un brand forte che fa parte del Gruppo Capri e che in meno di vent’anni si è affermato nel settore del fast fashion diventando tra i player principali del settore.

“Best Fashion at the Best Price”, ossia il meglio del fashion al miglior prezzo, è la mission di Alcott, che garantisce un prodotto di tendenza e qualità a prezzi competitivi.

Dietro ogni prodotto del brand c’è un ampio lavoro di ricerca che viene guidato da un team di giovani creativi, che lavora allo sviluppo delle tendenze del momento ispirandosi sempre al mondo della moda, ma anche dell’arte, dei social e dei suoi clienti.

Gli store Alcott sono presenti nelle vie principali dello shopping internazionale, nei centri commerciali e outlet e sono ambienti studiati attentamente al fine di garantire ai clienti un’esperienza dello shopping indimenticabile e multisensoriale.

La storia di Alcott vede la nascita del brand come destinato principalmente a un target maschile per aprirsi all’abbigliamento donna nei primi anni 2000. Il primo punto vendita venne aperto al pubblico a Napoli nel 1990. Dopo 7 anni il brand ha iniziato la distribuzione in franchising. Nel 2007 inizia l’espansione del brand in campo internazionale con l’apertura di nuovi negozi in tutta l’Europa e in India.

Nel 2012 conquista anche il mercato libanese e continua ad espandersi con nuovi punti vendita diretti e in franchising. Nel 2015 viene inaugurato l’Alcott Building, il nuovo quartier generale del brand, che affianca il piano di espansione e che ha come obiettivo l’inaugurazione di 5 nuovi store in Inghilterra.

Le opinioni sul franchising Alcott sono positive. In primo piano gli affiliati hanno espresso un giudizio positivo in quanto per aprire un negozio Alcott si è sostenuti dal brand durante tutto il percorso.

Inoltre, aprire Alcott permette di accedere a un brand molto conosciuto che offre la possibilità di ottenere un buon ritorno economico fin da subito. Infine, sono state positive anche le opinioni espresse per quanto riguarda i prodotti che si possono vendere nel punto vendita, in quanto di alta qualità e sempre alla moda.

Punti vendita affiliati

106

Punti vendita diretti

44

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Come aprire un negozio Alcott qual è il supporto offerto ai franchisee? L’apertura di un negozio Alcott in franchising permette di accedere a un brand che punta alla formazione dei suoi franchisee e a una formula che gli permetta di limitare i costi senza dover riempire il magazzino per poi doverlo svuotare durante le svendite.

Infatti, se si sceglie di aprire un negozio con Alcott è possibile:

  • Accedere a una formula di franchising che si è rilevata di successo sia in Italia sia all’estero e che garantisce un margine di guadagno garantito e costante.
  • Il margine di guadagno si mantiene ottimale anche durante il periodo dei saldi riducendo il rischio commerciale.
  • Non c’è pericolo di avere giacenze in magazzino, in quanto si paga in conto vendita la merce ordinata, con pagamento del solo venduto e senza costi di trasporto della merce.
  • La casa madre e i suoi designer si occupano dello store nei minimi dettagli dagli allestimenti all’illuminazione
  • È previsto uno studio della musica da mettere in negozio per agevolare gli acquisti.
  • Alcott progetta il punto vendita ad hoc e tiene conto delle esigenze strutturali e di ubicazione.
  • Si occupa delle analisi del business, del marketing e della comunicazione.

Investimento totale previsto

Qual è per il franchising Alcott l’investimento previsto? Queste sono le domande principali che si pongono i franchisee. L’investimento previsto all’inizio dal brand è di 600 euro al metro quadro. Per un locale da minimo 200 MQ.

Principali requisiti del network

Come aprire un franchising Alcott? Per aprire un franchising con Alcott è necessario essere in possesso di specifici requisiti ossia:

  • Un locale di minimo 200 MQ sito in centri commerciali, aeroporti o centri città
  • Un bacino di utenza pari a meno a 40 mila persone
  • Un contratto senza fee d’ingresso o royalties dalla durata di 5 anni con tacito rinnovo
  • Non è richiesta alcuna esperienza nel settore

In possesso di tutti i requisiti è possibile procedere l’apertura di un negozio Alcott e iniziare a lavorare in un settore del fast fashion redditizio.

Informazioni sul franchisor

Alcott - Gruppo Capri

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.