Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Acqua di Firenze Franchising

INVESTIMENTO

0

RETAIL

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire una profumeria davvero particolare e unica nel suo genere? Allora devi valutare il marchio ACQUA DI FIRENZE Franchising. Il brand prestigioso è stato immesso sul mercato da parte della società fiorentina ARTE del PROFUMO che ha scelto di utilizzare il franchising per uno sviluppo a livello internazionale.

Il marchio nasce rifacendosi alla famosa acqua profumata che è stata realizzata a Firenze nel periodo che andava tra il Medioevo e il Risarcimento, madre dei profumi moderni e precursore anche dell’Acqua di Colonia. 

Ad arricchire i profumi di ACQUA DI FIRENZE c’è la vena artistica che contraddistingue ogni bottiglietta che vuole riprendere così la bellezza e l’unicità artistica della città e delle opere d’arte più belle.

Infatti, le venti fragranze sono ispirate ognuna ad un’opera d’arte. Il brand propone poi sia acque di profumo, toeletta e da viaggio per la persona e prodotti per l’ambiente. Inoltre, le profumazioni sono anche protagoniste di saponi, candele e alcuni cosmetici biologici. Ogni creazione del marchio è realizzata a Firenze. 

I punti di forza del brand sono: la creazione di fragranze uniche e con un forte spirito artistico, un piano di sviluppo del marchio sia in Italia sia all’estero, il prestigio del brand avvertito dalla sua clientela fidelizzata. 

Anche se il marchio è da poco entrato nel mondo del franchising, le opinioni dei primi franchisee ACQUA DI FIRENZE sono positive, principalmente per la peculiarità del prodotto che riesce a interessare una nicchia di appassionati di profumi e di arte ben precisa.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Qual è il supporto per i franchisee? Il marchio ha deciso di offrire il giusto supporto ai franchisee che scelgono di diventare affiliati del marchio. Nello specifico ACQUA DI FIRENZE Franchising offre:

  • Area esclusiva
  • Assenza di commissione sulle vendite
  • Progettazione e fornitura completa per chi apre un negozio in formato “Gallerie”
  • Possibilità di scegliere tra un negozio “Gallerie” oppure per l’apertura di un “Corner” in un negozio già avviato
  • Assistenza completa e formazione prima e dopo l’apertura del negozio

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire un negozio ACQUA DI FIRENZE? Per aprire un negozio “Corner” è necessario fare un investimento che comprende: 1500 + IVA per gli arredi; una commissione di affiliazione pari a 1200 euro + IVA, costi del primo ordine di 1200 euro + IVA.

Per la Galleria Modello Firenze invece è necessario un investimento di 9700 euro + IVA; Commissione di Affiliazione detraibile dagli ordini successivi pari a 5600 euro + IVA, Primo Ordine di 7600 euro + IVA. 

Per avviare un punto vendita la somma è di circa 22.900 euro + IVA per un corner di 3900 euro + IVA. 

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti richiesti per accedere al marchio? I requisiti per l’accesso all’attività ACQUA DI FIRENZE prevedono:

  • Requisiti personali: amore per la bellezza, l’arte, entusiasmo, ottimismo, spirito collaborativo, conoscenza base di profumi, rispetto per la clientela.
  • Un negozio di minimo 20 MQ  
  • Location in una zona ad alto passaggio pedonale in un luogo di prestigio, centro storico o centro commerciale
  • Allestimento libero ma con le indicazioni del marchio, i colori devono essere Oro e Azzurro, pareti e soffitti chiari, luci e specchi

 

Informazioni sul franchisor

ARTE DEL PROFUMO

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.