Cerca
Close this search box.

Abitare è Franchising

INVESTIMENTO

0

SERVIZI

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Nel 2018, Abitare è Franchising stata creata come risultato della conoscenza e della volontà di Massimo Stella e Lorenzo Bellagamba, due imprenditori che hanno deciso di cambiare radicalmente un settore che da sempre ha mancato di emozione e si è concentrato principalmente sulla vendita diretta ai professionisti edili.

Il settore in questione riguarda la vendita di serramenti, che per lungo tempo è stata una vendita quasi esclusivamente tecnica. Tuttavia, a partire dalla crisi economica del 2008, questo settore ha iniziato a evolversi, trovando spazio e richiesta anche tra i clienti privati desiderosi di migliorare e trasformare il proprio ambiente.

Grazie alla loro esperienza e ai percorsi formativi intrapresi, i fondatori di Abitare è Franchising hanno sviluppato procedure aziendali mirate al successo e al miglioramento della struttura dell’azienda.

L’obiettivo del marchio è quello di creare spazi che offrano al cliente un’esperienza unica, dove l’empatia, l’ascolto e la disponibilità alla risoluzione dei problemi sono al centro del nostro approccio. Vogliamo creare un ambiente accogliente e familiare, che stimoli i sensi con suoni, profumi ed emozioni riconoscibili.

La nostra visione consiste nell’istituire una rete di affiliati che sia riconoscibile sul territorio nazionale, basata sull’etica e la professionalità. Vogliamo che ogni affiliato possa svilupparsi e crescere personalmente, così come ogni collaboratore, creando un valore aggiunto sul mercato dei serramenti e degli spazi esterni.

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

Quali sono i vantaggi a favore dei franchisee? Il marchio offre diversi benefici agli affiliati, nel dettaglio il franchising di Abitare è offre innanzi tutto assistenza commerciale che fornisce tutto ciò che serve per la gestione dell’attività, come il marchio, le attrezzature, il marketing e i materiali di consumo.

Inoltre, il franchising offre esperienza e conoscenza che possono essere utilizzate in diverse modalità, come il contatto telefonico con l’affiliante o una guida digitale, il che rappresenta un grande vantaggio rispetto alla creazione di un’attività da zero.

Un altro vantaggio offerto dal franchising di Abitare è viene rappresentata dalla notorietà del marchio. Infatti, grazie alla reputazione già affermata del marchio, i clienti sanno già cosa aspettarsi e ciò riduce il tempo e l’impegno necessari per la creazione di un portafoglio clienti.

Affiliarsi a un franchising di successo come Abitare è franchising riduce notevolmente il rischio di fallimento dell’attività. Infatti, un franchising che ha raggiunto notorietà e affidabilità conosce bene il mercato di riferimento e sa come muoversi anche in periodi di crisi.

Inoltre, un franchising offre un potere d’acquisto maggiore grazie alla rete di affiliati, il che consente agli affiliati stessi di acquistare i prodotti a prezzi più bassi di quelli che sarebbero in caso di acquisto da parte di una singola attività. Ciò aumenta i guadagni dei franchising rispetto alle aziende indipendenti.

Infine, il franchising di Abitare è consente di aprire un’attività senza partire da zero, avendo il supporto del franchising stesso, e di essere comunque il capo dell’azienda.

 

Investimento totale previsto

Quanto costa aprire uno showroom per la vendita di serramenti con Abitare è Franchising? Il marchio richiede un investimento minimo di 80 mila euro per avviare e allestire al meglio l’attività.

Principali requisiti del network

Quali sono i requisiti per aprire un’attività con Abitare è Franchising?

Il format dello showroom ideale richiede almeno due vetrine fronte strada, con una metratura di circa 150 mq, preferibilmente di forma rettangolare. La collocazione in zone principali e di forte passaggio veicolare, nelle immediate vicinanze di supermercati, farmacie o altre attività commerciali, può garantire una maggiore visibilità.

Per garantire un’esperienza positiva al cliente, l’esercizio deve prevedere la possibilità di parcheggio per almeno 2 auto o comunque la possibilità di sosta nelle immediate vicinanze.

L’allestimento interno dello show room deve comprendere due moduli espositivi e un modulo ufficio. Le pareti, di colore bianco e grigio, richiamano il logo aziendale, mentre quadri e scritte motivazionali creano un senso di appartenenza al marchio.

L’ambiente deve essere focalizzato sul benessere del cliente, creando effetti sensoriali attraverso profumazioni, suoni, supporti visivi e tattili, il tutto per creare un senso di familiarità.

Infine, lo show room deve essere curato, mantenuto pulito ed in ordine, per garantire una presentazione adeguata dei prodotti e un’esperienza positiva al cliente.

Informazioni sul franchisor

Abitare è

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.