Cerca
Close this search box.

12oz Coffee Joint Franchising

12 oz coffee joint franchising

INVESTIMENTO

0

ristorazione

Informazioni sul sistema franchising

Descrizione del sistema di franchising

Vuoi aprire una caffetteria in franchising? Allora una buona soluzione potrebbe essere quella di 12 Oz Coffee Joint Franchising! 12 oz Coffee Joint è un brand che nasce nel 2015 da un’intuizione dell’imprenditore David Nathaniel che crea una joint venture tra NDD, Natex Dispenser Division, azienda specializzata nella fornitura di caffè americano presso le catene di hotellerie, e JACOBS DOUWE EGBERTS, azienda leader mondiale nella produzione e nella distribuzione del caffè.

Il franchising conta 16 punti vendita diretti e 1 affiliato in Italia, all’estero, invece, grazie alla firma di 2 importanti contratti il franchisor aprirà oltre 100 punti vendita nell’arco dei prossimi due anni.

L’obiettivo di questa fusione è di creare un marchio innovativo di bevande to go dal fine gusto sweet & savory temptations, rivolto a un target giovane e in continuo movimento.

Infatti il nome del brand significa 12 once ed è esattamente la quantità di caffè contenuta in una tradizionale cup da passeggio.

L’idea non convenzionale di questo marchio è caratterizzata da una comunicazione fresca, sia online che offline, e contemporaneamente da una professionalità che vanta anni di esperienza nel settore del food and beverage, e da una grande qualità delle materie prime.

Si percepisce anche la spiccata impronta cosmopolita che si riflette sui prodotti offerti: dal caffè americano ai donut e alle ciambelle, tipici prodotti americani.

Le opinioni degli affiliati sono positive: riscontrano nel franchisor professionalità e correttezza, e non richiedendo nessuna esperienza pregressa chiunque abbia uno spiccato spirito imprenditoriale può aprire un punto vendita.

Inoltre l’azienda fornisce un percorso formativo dettagliato e minuzioso, capace di formare i franchisee nel miglior modo possibile.

Punti vendita affiliati

3

Punti vendita diretti

16

Informazioni per il franchisee

Supporto per i franchisee

12 oz Coffe Joint franchising affianca i franchisee in ogni fase del processo di apertura e formazione, in modo da garantire un’assistenza a 360 gradi.

Il percorso formativo offerto dal franchising è strutturato in modo tale da offrire la possibilità di ottenere tutte le conoscenze necessarie a raggiungere i giusti risultati con l’avvio dell’attività.

Il programma di formazione prevede un percorso di una settimana e comprende sia il livello operativo che quello gestionale, non tralasciando alcun aspetto del lavoro.

Non è richiesta esperienza pregressa perché il franchising di 12oz Coffe Joint si prende in carico tutto il percorso di formazione in modo da fornire tutti gli strumenti necessari al franchisee per aprire un’attività di successo.

Inoltre è garantito un supporto marketing e di comunicazione sia online sia offline per promuovere e far conoscere il punto vendita appena viene aperto. In questo modo si otterrà fin da subito una clientela pronta a provare i prodotti!

Investimento totale previsto

L’investimento iniziale previsto è di 90.000 €, che comprendono gli arredi e l’allestimento, si devono poi aggiungere 35.000 € per l’acquisto dei sistemi informatici.

Sono previste 4 formule di affiliazione:

  1. Big shop: situato nei centri città, aeroporti o centri commerciali;
  2. Stand alone corner shop: centri città e travel location;
  3. Kiosk: centri commerciali, benzinai, stazioni ferroviarie, autostrade e  aeroporti;
  4. Counter: spa e strutture dedicate al wellness e alla cura della persona, benzinai, università, navi e traghetti.

La fee d’ingresso, invece, ammonta a 20.000 €, e le royalty sul fatturato sono del 5% e il contributo marketing è del 1%.

Si stima un fatturato di 350.000/450.000 € annui.

Principali requisiti del network

La metratura del negozio deve essere compresa tra i 40 e gli 80 mq, e l’80% della superficie è destinata alla vendita al pubblico, mentre la metratura rimanente è usata per le celle e gli spogliatoi del personale.

Il punto vendita deve essere ubicato in zone ad alto traffico (centri città, snodi ferroviari, centri commerciali) e con un bacino di utenza di almeno 50.000 persone.

Il franchisor richiede almeno 3 addetti full time per ogni punto vendita, in modo da garantire l’efficienza e la velocità del servizio, caratteristica fondamentale del franchising.

Inoltre, non è richiesta alcuna esperienza pregressa, perché grazie alla formazione prevista, chiunque può decidere di aprire un punto vendita.

Informazioni sul franchisor

12oz Coffee Joint s.r.l.

Scopri di più

Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.