Vuoi aprire un’attività nel settore del caffè in franchising? Allora devi prendere in considerazione il marchio 101Caffè Franchising!
Il brand 101Caffè è nato nel 2010 su un’idea del fondatore Umberto Gonnella e grazie alla solidità del progetto è riuscito a prendere subito piede, avviando solo due anni dopo, nel 2012, l’apertura di una serie di negozi in franchising sul territorio nazionale.
Nel 2017 è iniziata la sua scalata al successo anche oltre confine: sono ormai 150 i suoi punti vendita, dislocati lungo la penisola italiana e anche all’estero.
L’esperienza di oltre 10 anni consente oggi a 101Caffè Franchising di essere considerato tra i leader nel settore. I negozi del marchio offrono alla clientela un’ampia selezione di cialde e capsule di caffè per ogni tipologia di macchina, ma anche di caffè in chicchi, macinato o solubile.
Il catalogo del brand conta molti prodotti diversi, negli store vengono proposti anche macchine del caffè, accessori, altre tipologie di bevande in capsule (come tisane, tè o infusi) e linee complementari a quella principale, quali piccola pasticceria, cioccolati, confetture, liquori e non solo.
Il brand strizza l’occhio anche a prodotti vegan, bio ed ecosostenibili, permettendo a tutti i suoi franchisee di puntare a fasce di pubblico eterogenee e fruttuose.
Il franchising di 101Caffè vede tra i suoi plus il Made in Italy e la qualità non solo del prodotto ma anche del punto vendita e dell’atmosfera, e punta anche sul rapporto diretto con i suoi franchisee.
Cosa dicono gli affiliati del marchio? Sono generalmente molto soddisfatti di aver aperto un’attività solida e di aver sfruttato il basso rischio imprenditoriale offerto dal modello franchising.
Apprezzano la continuità dell’assistenza offerta dal team 101Caffè, la varietà dei prodotti proponibili e i valori del brand, che mettono al centro di ogni decisione il cliente finale e le sue esigenze.
6
La soluzione proposta da 101Caffè Franchising si configura come un sistema completamente “chiavi in mano”. L’azienda, infatti, offre l’opportunità di avviare una carriera imprenditoriale autonoma sfruttando tutto il know-how del brand e compattando i costi che normalmente si avrebbero in fase di start up.
101Caffè è un marchio che supporta l’affiliato fin dal momento della ricerca della location, aiutandolo a individuare la migliore posizione e supportandolo in tutta la fase di progetto, arredamento e allestimenti interni.
Gli spazi dei negozi 101Caffè franchising si caratterizzano per una tipica atmosfera accogliente e calda, che il brand è in grado di replicare in ogni nuovo store.
I rifornimenti merce sono anch’essi supportati e gestiti in coordinamento con il franchisor e offerti a condizioni vantaggiose per il franchisee, il quale può acquistare anche piccole quantità di prodotti e rendere ciò che resta invenduto.
Oltre a garantire l’esclusività di zona, 101Caffè franchising offre anche un avanzato livello di tecnologia ai suoi affiliati, proponendo software moderni per la gestione dello store, degli approvvigionamenti, della vendita su modello e-commerce e dei rapporti con la clientela.
La formazione per i nuovi franchisee e il loro personale di vendita è approfondita e continua, inizia nel momento pre apertura e continua in fase post-avviamento, in modo da fornire al neo imprenditore tutto ciò che gli occorre per portare il suo negozio al successo.
Insieme al trasferimento delle competenze indispensabili, 101 Caffè franchising integra la sua offerta con strategie di marketing efficaci, su scala nazionale, locale e internazionale, che generino visibilità per tutti gli affiliati e creino flussi costanti di nuovi clienti presso i punti vendita.
Quanto costa aprire un negozio in franchising 101Caffè? I costi del franchising 101Caffè possono variare a seconda della formula che si sceglie per l’apertura.
È possibile infatti sia aprire un negozio di prossimità, vendendo i prodotti del brand, che dare vita a una caffetteria take away, affiancando la vendita di prodotti alla somministrazione di caffè, colazioni, gelato o pasti veloci.
L’investimento complessivo varia ovviamente in base al tipo di business, ma si può considerare un minimo di 10.500€, considerando tutte le voci di costo necessarie (location, allestimenti, etc).
Grazie al supporto del brand è in ogni caso possibile accedere con facilità a finanziamenti e microcredito.
Per aprire un franchising 101Caffè è sufficiente anche l’impiego di una sola persona in negozio, che può essere l’imprenditore stesso, e la disponibilità di locali posizionati in zone di passaggio, preferibilmente all’interno di centri città o centri commerciali.
Con un ambiente di circa 30 mq è possibile aprire un punto vendita, mentre se si dispone di almeno 50 mq si può optare per l’apertura di un negozio con area caffetteria take-away.
Non sono necessari particolari requisiti per diventare un franchisee 101Caffè, se non la voglia di creare un’attività indipendente e uno spiccato spirito imprenditoriale.
Tra gli affiliati del brand 101Caffè Franchising ci sono infatti persone che provengono dai più disparati background, tutti accomunati dalla voglia di crescere e di raggiungere ambiziosi obiettivi di business, coadiuvati da tutti i vantaggi offerti dalla solida realtà di 101Caffè.
Vuoi informazione su altri marchi? Iscriviti alla nostra newsletter!
"*" indica i campi obbligatori
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.