La prima Bierstube di Löwengrube franchising nasce nel 2005 in provincia di Firenze. Nel 2014 inizia l’attività di franchising dell’azienda con l’apertura di nuove Bierstube, tutte caratterizzate dall’atmosfera bavarese che si respira non appena varcata la soglia, grazie all’arredamento, alla musica e alle divise dei nostri camerieri, non soltanto per il menù.
Alla formula del Ristorante si è aggiunta quella del Klein (“piccolo” in tedesco) dedicata al tema “travel” (aeroporti o stazioni) e ai centri commerciali. “Le food court tipiche di outlet e centri commerciali offrono ottime occasioni anche per la proposta in stile “street food” dei nostri Wagen”, afferma Gabriele Peri, board member e marketing director di Löwengrube.
L’esperienza bavarese si è diversificata nei servizi di take away e delivery. “E siamo sempre attenti alla nascita di nuove esigenze da parte del mercato, del pubblico o dei consumatori, pertanto non smettiamo di valutare anche la possibilità di lanciare nuovi format”, precisa.
Quello che distingue i tre format di Löwengrube franchising, quindi anche il tipo di investitore, non è solo il budget iniziale, ma anche il payback: circa quattro o cinque anni per Stube e Klein, due o tre anni per il Wagen, la location. E poi le risorse impiegate: circa venti operatori per le Stube e due per i Wagen.
Se consideriamo un ampio raggio ovviamente sì, pensando alla ristorazione organizzata come Doppio Malto, Wiener Haus o Roadhouse. Localmente esistono piccole realtà di birrerie che propongono un’offerta simile. Non esiste però una catena di ristorazione organizzata che offra l’esperienza bavarese a trecentosessanta gradi come Löwengrube.
Tra i valori esclusivi del marchio Löwengrube possiamo menzionare gli ampi spazi, divisi per concept a seconda del target, con area Kinder per i più piccoli e Biergarten all’aperto; l’attenzione nella preparazione e nel servizio, così come la qualità dei prodotti, garantita dall’eccellenza di fornitori tra i primi al mondo grazie ai quali possiamo parlare, ad esempio, di birre prodotte con ingredienti naturali secondo la legge tedesca in purezza e spillate con i tradizionali tre colpi, risultando così più leggere e digeribili.
Tutte le operazioni sono registrate fin nel minimo dettaglio in un manuale ingegnerizzato che consente di replicare con precisione il modello, garantendo la stessa esperienza in ciascuno dei nostri punti vendita.
Tra i vantaggi per i franchisee di Löwengrube ci sono un ritorno di investimento assicurato nell’arco di pochi anni, il supporto professionale da parte di casa madre durante tutto il percorso e la possibilità di operare in un mercato, quello della ristorazione organizzata, in continua crescita: si stima quote triplicate entro il 2030, a discapito della ristorazione tradizionale.
Per informazioni: https://lowengrube.it/
Un portale di idee per metterti in proprio o trasformare la tua impresa in una rete. Un database selezionato e ricco di formule collaudate per trovare la tua azienda in franchising in Italia. Qui trovi il supporto che cerchi per creare una tua attività, sviluppare e gestire al meglio una attività già esistente.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori
Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.
Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.