Fit and Go franchising è una delle catene fitness più interessanti in Italia che propone una tipologia di allenamento innovativa definita anche come Fast Fitness e orientata all’ottenimento di risultati efficaci i tempi brevi.
Aprire un centro Fit and Go in franchising significa investire in un nuovo modo di concepire l’esercizio fisico, combinando in maniera sinergica l’allenamento tradizionale con l’utilizzo di particolari macchinari e tecniche mediche.
Il target dei centri Fit and Go è davvero ampio e comprende non solo tutti coloro che sono interessati ai classici sistemi per tenersi in forma, ma anche chi vorrebbe provare metodi alternativi per prendersi cura del proprio corpo.
Il modello di business proposto dal franchising Fit and Go ha caratteristiche di innovatività sia nella formula di allenamento, che nelle tecniche utilizzate dai trainer e nelle strategie commerciali adottate.
Si tratta quindi di un brand particolarmente stimolante per chiunque sia interessato a lavorare nel settore del fitness, guardando però al mercato con una prospettiva del tutto nuova.
Il sistema Fit and Go permette di distinguersi dalla concorrenza, adottando tecnologie non presenti nelle palestre più tradizionali. Inclusi nella proposta Fit and Go ci sono infatti un sistema di allenamento Elettro Mio Stimolazione (EMS) con personal trainer dedicato, macchinari Vacufit e tecnologie Criofit dai molteplici effetti benefici.
Integrando queste metodologie con piani nutrizionali adeguati, i franchisee Fit and Go possono offrire alla propria clientela strategie di remise en forme, allenamento o dimagrimento molto più rapide del solito e pensate su misura per chi non vuole dedicare troppo tempo alle sedute in palestra.
Il brand Fit and Go garantisce ai suoi franchisee un affiancamento a 360° nella creazione e nella gestione del centro fitness. Offrono infatti ottimo supporto burocratico per l’avvio dell’attività e consulenza professionale per la scelta del locale, per la sua ristrutturazione e per l’arredamento interno, dal capitolato fino al materiale corporate da esporre.
Fit and Go fornisce ovviamente poi anche i macchinari professionali rappresentativi dell’offerta del marchio e il software gestionale per la routine operativa. Sono previsti anche una solida formazione teorica e tecnica e un costante affiancamento presso il centro.
A completamento del pacchetto ci sono anche un valido aiuto a livello di strategia marketing e commerciale, che possa guidare ogni imprenditore verso risultati concreti nel più breve tempo possibile. Da questi dettagli si capisce come aprire una palestra Fit and Go sia un percorso serio e coadiuvato dall’interazione con un team preparato e presente in ogni fase del processo.
Per aprire un franchising Fit And Go è possibile sia optare per l’apertura di un locale completo che di un corner, ovvero una zona dedicata al brand ospitata in un centro sportivo.
Per aprire un locale è necessario possedere i seguenti requisiti:
Per il formato corner invece non sono necessarie vetrine su strada e bastano:
Un franchising Fit And Go richiede, per l’apertura di un centro sportivo completo, un investimento base di circa 50.000 euro. Non vengono però richieste fee d’ingresso, né il pagamento di royalty all’azienda madre.
Se chi apre il centro non è un professionista del settore, dovrà in ogni caso prevedere, tra le spese, anche l’assunzione di personale qualificato, che possa garantire l’affidabilità del brand e la gestione competente e sicura dei servizi proposti.
Sul sito web Fit and Go è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sui servizi offerti dall’azienda, nonché una pagina dedicata al franchising. Qui si trovano maggiori dettagli sulla proposta di collaborazione franchisor – franchisee, e tutte le motivazioni che possono fungere da incentivo nella scelta di avviare un franchising con il brand.
C’è anche un form che chiunque sia interessato a intraprendere questo percorso del fitness può compilare, per essere ricontattato senza impegno da un consulente della società.
Chi sceglie di affiliarsi al brand Fit and Go lo fa perché è attratto dall’originalità del concept proposto, e poi trova conferma della sua scelta notando come l’idea innovativa dell’azienda abbia effettivamente grosso appeal sul mercato e riesca a offrire grandi soddisfazioni, professionali ed economiche, in un arco di tempo ridotto.
Inoltre, sono molte le testimonianze che evidenziano quanto il team del brand sia concretamente presente in ogni fase dell’attività, fornendo ai nuovi franchisee non solo la consulenza imprenditoriale di cui hanno bisogno, ma anche formazione e la giusta dose di motivazione, anch’essa indispensabile quando si avvia un nuovo business.
Il progetto Fit and Go nasce dall’idea di un team che ha dato nuova vita al modo di vedere l’allenamento e il benessere. Lo staff multidisciplinare dell’azienda è ancora oggi uno dei suoi punti di forza, che la sta conducendo verso successi sempre più evidenti.
Il brand Fit And Go ha ben 78 centri fitness sparsi in tutta Italia e al momento prevede di aprire ulteriori 4 punti vendita: un trend di crescita decisamente positivo.
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