Whip Bakery / Whip Bakery, una bakery all'americana dove poter degustare i dolci tipici della cucina statunitense.
Domenica
23.06.2019
Whip Bakery: una bakery all'americana nel centro storico di Napoli. In arrivo anche l'Ice Roll.
 

E' arrivato a Napoli  Whip Bakery, una bakery all'americana in via Conte di Ruvo n.8nel centro storico. In un locale dall'arredo metropolitano e moderno, si possono degustare alcuni dei dolci tipici della cucina statunitense come la torta Red Velvet, la New York cheesecake, i cup cake ed i cookies, ma anche specialità salate come la caesar salad, i club sandwich e gli onion rings.

"I dolci americani sono buonissimi ma un po' stucchevoli e alle volte risultano anche un po' pesanti. Per avvicinare il gusto dei miei concittadini ho lavorato notte giorno nel mio laboratorio, trovando soluzioni adatte al palato partenopeo e rendendo mie le ricette americane, diciamo: con un tocco alla Tonia!" dichiara la fondatrice

 

Whip Bakery, un'idea di Tonia Sorrentino

Whip! nasce da un'idea di Tonia Sorrentino, giovane napoletana laureata in Restauro, dopo un viaggio a New York. 

"New York è una città che toglie il fiato, ricca di idee e di vita. In tutta la mia vacanza continuavo a imbattermi in centinaia di vetrine con dolci invitanti, colorati e decorati, preparati con grazia ma soprattutto festosi. Ho desiderato rivivere quelle stesse emozioni nella mia amata Napoli e ho desiderato che tutti i napoletani potessero viverle attraverso i miei dolci. Così, quando sono tornata a casa, ho deciso, dopo una lunga gavetta, di aprire la mia bakery all'americana proprio qui!" dichiara Tonia. 

Le novità di Whip! sono il Milkshake Unicorno e l'Ice Roll, rotolini di gelato arricchiti con sciroppi, granelle, zuccherini o frutta. 

"Sono la prima a portare il gelato arrotolato qui a Napoli. Amo le sfide, amo stupire i miei clienti e ho deciso di 'tentarli' con questa grande innovazione che viene dalla Thailandia. La straordinarietà di questo prodotto, ovviamente oltre alla forma arrotolata, è proprio la freschezza. Il gelato è infatti preparato al momento. Per creare gli ice roll serve una strumentazione specifica, una miscela studiata apposta e una buona dose di manualità. Insomma, è tutto nuovo!" conclude la Sorrentino.  

 


Whip Bakery / I dolci americani sono buonissimi ma un po' stucchevoli e alle volte risultano anche un po' pesanti, per avvicinare il gusto dei miei concittadini ho lavorato notte giorno nel mio laboratorio, trovando soluzioni adatte al palato partenopeo.
Aspirante giornalista

Popolare nel forum