Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.
  • Homepage
  • Articoli
  • Impresa Femminile Singolare: il concorso dedicato alle imprese in rosa e non solo

Impresa Femminile Singolare: il concorso dedicato alle imprese in rosa e non solo

IMG:162891:

Promossa con il patrocinio della Provincia e del Comune, l’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare visibilità sia ai progetti organizzati dalle imprenditrici locali sia a quelli che sostengono l’occupazione femminile. “Numerose indagini empiriche dimostrano che esiste una stretta connessione tra crescita economica e partecipazione delle donne al mercato del lavoro. Quella femminile rappresenta dunque una componente particolarmente significativa del nostro sistema imprenditoriale che fatica, tuttavia, a trovare spazi e strumenti adeguati di valorizzazione. Il Premio, giunto quest’anno alla settima edizione, nasce per far
conoscere sia le attività portate avanti con successo da imprenditrici del territorio sia le
iniziative virtuose che altre imprese, non specificatamente femminili, hanno adottato con
l’obiettivo di sostenere l’occupazione delle donne e aumentare così la propria efficacia
aziendale”, afferma Anna Ida Russo, presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile.

Impresa Femminile Singolare: il concorso ed i premi

Alla fine del concorso saranno premiate le imprenditrici locali che si saranno distinte per l’originalità, l’innovazione, la promozione del territorio, l’internazionalizzazione e la responsabilità sociale. Verranno inoltre conferiti altri due riconoscimenti, uno alla miglior manager donna e un altro al miglior progetto di responsabilità sociale o di lavoro e conciliazione dei tempi di vita. Le vincitrici avranno anche l’opportunità di partecipare a un corso gratuito di formazione presso la Camera di Commercio di Novara. In ultimo, l’impresa che si distinguerà sul fronte delle politiche lavorative inclusive riceverà direttamente dalla Consigliera di Parità il premio speciale ‘Pari Opportunità al lavoro‘.

Le imprese femminili che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno inviare la domanda entro e non oltre il giorno venerdì 19 ottobre 2018 utilizzando la modulistica apposita disponibile sul sito www.no.camcom.gov.it.

Le altre imprese non femminili che vorranno gareggiare per i riconoscimenti dovranno invece inviare la domanda all’indirizzo [email protected].

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.