Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Boutique Casa Outlet: all’Expo di Napoli per incontrare il Sud

IMG:157077:

Il brand parteciperà quest’anno per la prima volta a Expo Franchising Napoli. Per saperne di più, abbiamo intervistato Francesco Tietto, proprietario del marchio.

Boutique Casa Outlet, il franchising di arredo-tessile per la casa ad Expo Franchising Napoli

In che anno ha lanciato la sua attività aziendale e quando ha avviato il progetto in franchising?

Boutique Casa Outlet nasce nel 2008, ma la nostra rete in franchising prende vita qualche anno dopo, nel 2014.

Perché ha scelto la formula del franchising per crescere?

La formula franchising ci sembrava un’ottima opportunità per crescere rapidamente e per condividere gli impegni finanziari necessari ad una forte espansione.

Per definire il format ha fatto da solo o si è rivolto a un consulente?

Il format è stato ideato all’interno della nostra azienda.

Ha dovuto cambiare qualcosa del format originale? Se sì, che cosa?

Abbiamo migliorato molto l’aiuto finanziario ai nostri affiliati e implementato la gamma prodotti.

Qual è la difficoltà più importante che ha incontrato e come l’ha superata?  

La difficoltà più grande è sicuramente stata quella di guadagnare la fiducia dei nostri affiliati. In questo mondo ci sono truffatori e la gente si fida poco. Noi siamo un’azienda seria ed è la prima cosa che cerchiamo di spiegare ai nostri potenziali affiliati.

E la soddisfazione più grande?

L’affiliato che riconosce che facciamo di tutto per rendere profittevole il suo negozio.

Come sceglie i suoi affiliati?

Incontrandoli e capendo le loro necessità. Chi vuole solo un investimento finanziario non fa per noi. Cerchiamo persone che vogliano metterci la faccia. Lavorare dentro l’attività.

Forza del brand, formazione degli affiliati, ingegnerizzazione dei processi, ricerca e innovazione di prodotto o servizio: qual è la leva più importante per crescere con il franchising?

In ordine: ingegnerizzazione dei processi. Miglioramento dei prodotti. Forza del brand.

Quali sono i suoi obiettivi futuri?  

Puntiamo all’apertura di 100 negozi entro 3 anni.

 È la sua prima partecipazione a Expo Franchising Napoli? Perché ha scelto di partecipare?

Dopo aver sempre preso parte al salone di Milano, quest’anno abbiamo deciso di essere presenti anche a Napoli. Abbiamo infatti notato molto interesse da parte di potenziali affiliati provenienti dal Sud Italia e la fiera di Napoli ci sembra un’ottima opportunità per presentare loro la nostra offerta franchising.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.