Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Iren Startup Award, al via la prima edizione del concorso

IMG:124661:

ROMA – Iren Startup Award è la competizione indetta dal Gruppo Iren e rivolta a tutte le giovani imprese europee che hanno sviluppato progetti innovativi negli ambiti dell’energia, dell’ambiente e del ciclo idrico. Ancora cinque giorni a disposizione per partecipare alla prima edizione del premio. L’azienda offrirà alle start up vincitrici sessioni di formazione volte all’inserimento sul mercato, dando così la possibilità di collaborare con la società stessa per lo sviluppo e l’applicazione dei progetti. È inoltre previsto un premio in denaro pari a 10mila euro, offerti come sponsorizzazione alla start up ritenuta migliore in assoluto.

Iren Startup Award: tutti i dettagli e le informazioni sul concorso indetto dal gruppo Iren

Per aggiudicarsi il premio sarà necessario distinguersi rispetto a sei fattori stabiliti da Iren: gruppo di lavoro, mercato potenziale, prodotto, difendibilità, aspetti economici, adattabilità alla strategia attuale e prospettica di Iren. I progetti candidati dovranno riguardare cinque macro-aree:  Energy (power generation, district heating, energy management), Water (distribution networks, purification & treatment), Waste (management, treatment, circular economy), Utility Networks (operations and maintenance, metering and billing, smart grid), Value Added Services (customer engagement, marketing, new services, support to public administration). La selezione seguirà tre fasi; la prima prenderà il via il 23 Settembre a Torino nell’ambito del Boot Camp, una due giorni di coaching e formazione con esperti del business. Il 3 Ottobre a Reggio Emilia ci sarà poi la valutazione dei progetti e la scelta dei finalisti, che illustreranno le loro soluzioni innovative ai dirigenti dell’Iren il 30 Ottobre a Genova, presso l’Arena Meeting, durante il Festival della Scienza. “L’innovazione – spiega Enrico Pochettino, Direttore Internazionalizzazione e Innovazione di Iren – è uno dei pilastri del piano industriale su cui il Gruppo ha fondato il proprio percorso di crescita.
Oltre a progetti interni, attualmente Iren ha in portafoglio 10 progetti di innovazione cofinanziati a livello europeo e nazionale che da soli coinvolgono realtà industriali e accademiche ubicate in oltre 90 città europee. La Start-up Award si inserisce in un modello di open innovation con cui ci confrontiamo con l’ecosistema dell’innovazione e che ci ha consentito di creare un network di contatti specialistici e di partner per l’innovazione” Le aziende interessate possono quindi presentare la propria candidatura fino al prossimo 30 Luglio direttamente tramite la pagina web di Iren.

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.