MBE presenta il bando di autoimprenditorialità in Calabria

Venerdì
05.05.2017
Si è terrà oggi venerdì 5 Maggio presso la sede Confcommercio di Cosenza, in via Alimena, un incontro per promuovere le opportunità imprenditoriali in franchising della regione Calabria.
 

Dalle ore 15.30 alle ore 17.30 sarà quindi possibile prendere parte al workshop gratuito organizzato dalla rete MBE – Mail Boxes Etc. con lo scopo di presentare il bando di autoimpiego e autoimprenditorialità, rivolto a donne disoccupate o in generale inoccupati di lunga durata, persone con difficoltà di inserimento lavorativo e beneficiari di ammortizzatori sociali giunti al termine della fruizione.

Puntare sul franchising con Mail Boxes Etc. grazie al bando sull'autoimprenditorialità

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai partecipanti la possibilità di avviare una propria impresa grazie a un contributo a fondo perduto. Più precisamente, l’investimento massimo ammissibile è di 40.000 euro, iva esclusa, da realizzarsi nell’arco di un anno e l’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari ad un massimo di 30.000 euro. Qualora si faccia invece richiesta di un’agevolazione in forma associata l’investimento massimo consentito è di 120.000 euro e il relativo contributo è pari a 90.000 euro. A moderare l’incontro sarà Nicola Tammea, dell’area manager di Mail Boxes Etc. Calabria, Sicilia, Puglia e Basilicata, dopo il saluto iniziale di Maria Cocciolo, direttore della sede Confcommercio di Cosenza. Mail Boxes Etc. è tra le maggiori reti di negozi in franchising al mondo nel campo dei servizi postali e della comunicazione. La regione Calabria rappresenta per l’azienda un’area strategica per la possibile apertura di nuovi centri MBE, da qui la nascita dell’iniziativa di quest’oggi. Per chiunque fosse interessato a partecipare, si segnala la necessità di iscrizione al seguente link.


leggi gli articoli

Mail Boxes Etc., nuovo accordo con Banco BPM per i franchisee /06.11.2018

Mail Boxes Etc., MBE, una delle maggiori reti al mondo di centri servizi in franchising che offre servizi di spedizione, micro-logistica, grafica, stampa e comunicazione a supporto delle attività di aziende e privati, annuncia un nuovo accordo con Banco BPM per i suoi potenziali franchisee.

MBE Franchising Date, al via il tour di eventi Mail Boxes Etc. /05.06.2018

Parte domani 6 giugno da Roma il MBE Franchising Date, programma di eventi mirati a presentare i vantaggi del franchising e le nuove agevolazioni finanziarie nel settore, organizzato da Mail Boxes Etc., network specializzato in servizi postali e comunicazioni.

Mail Boxes Etc all'Expo Franchising Napoli /18.05.2018

Tutto pronto per la due giorni di Expo Franchising Napoli che partirà proprio domani, a partecipare ci saranno tante aziende retail per mostrare i loro servizi e cercare nuovi affiliati.

MBE Point: a Milano un'opportunità per il business /13.10.2017

MBE Point è la nuova formula targata Mail Boxes Etc., verrà presentata infatti in occasione del Salone Franchising Milano, che terminerà sabato 14 ottobre, e potrebbe rappresentare un’importante novità per gli imprenditori che vogliono entrare nel business delle spedizioni, affiancandole alla propria attività esistente, fa sapere il gruppo.

Mail Boxes Etc. presenta SMAF l’osservatorio delle agevolazioni finanziarie pubbliche /18.05.2017

Dal 19 al 20 Maggio 2017 presso la Mostra Oltremare di Napoli Mail Boxes Etc., rete mondiale di Centri in franchising specializzati nei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati, sarà presente a Expo Franchising Napoli per offrire informazioni e consigli a chi progetta l’apertura e lo sviluppo di una propria attività.

Popolare nel forum