Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Finanziamenti in aumento per le startup italiane

IMG:143315:ROMA – Un dossier realizzato dalla Commissione Attività Produttive della Conferenza delle Regioni e Province Autonome e presentato nel corso del convegno “Strategie, policy e progetti delle regioni italiane a supporto delle startup innovative” fornisce un importante dato circa la questione dei finanziamenti alle startup. Dalle indagini è emerso che tutte le regioni italiane si impegnano attivamente per fornire sostegno economico per la creazione di nuove imprese.

Tutti i numeri sui Finanziamenti

Grazie ai fondi europei 2007-2013 e 2014-2020, i finanziamenti alle startup resistono nonostante la crisi. Rispetto al 2014, si è registrato un incremento a livello regionale per la definizione della startup innovativa. In termini pratici, sono circa 70 le iniziative organizzate dalle Regioni in favore delle startup, e se è vero che il maggior numero di interventi interessa le zone del Nord; Campania, Puglia e Sicilia rivestono un ruolo di primaria importanza per quanto riguarda il Sud. Ulteriori finanziamenti vengono riservati a soggetti maggiormente in difficoltà come disoccupati, giovani, disabili e imprese del terzo settore ai quali sono rivolte iniziative speciali di autoimprenditorialità.

Qui di seguito puoi scaricare la Guida Completa dell’Unione Europea

LEGGI ANCHE

Scarica gratis il Magazine

Grazie per aver scelto di leggere Start Franchising. Se ti interessa il franchising, se vuoi essere aggiornato gratuitamente sulle ultime notizie riguardo al settore e desideri ricevere gratis i prossimi numeri del magazine, iscriviti alla nostra newsletter.

Aspetta! prima di andare....

Hai già scaricato l’ultimo numero di Start Franchising?
Inserisci qui la tua email e ottieni GRATIS la rivista in formato PDF. Inoltre, riceverai le ultime notizie riguardo al settore e i prossimi numeri direttamente sulla tua email.