Nasce Nemo Group, franchising first

Dopo oltre un anno di sperimentazione fa il suo debutto ufficiale nel settore del franchising Nemo Group, startup innovativa che mette al servizio dei franchisor servizi e prodotti di comunicazione, brand awareness e lead generation efficaci.
La mission di Nemo Group
La missione di Nemo Group si sintetizza nel pay off ‘franchising first’. La società vuole essere un unico interlocutore per soddisfare le esigenze dei player di questo settore, che sono diversificate ma molto chiare.
“Combiniamo storytelling, brand awareness e lead generation: saremo un unico interlocutore per i franchisor che vogliono espandere la propria rete e chi vuole mettersi in proprio o diversificare il business”, affermano le fondatrici Elena Delfino, giornalista e responsabile dei contenuti di Start Franchising, e Anna Porello, imprenditrice digitale e già fondatrice di Intraprendere.net.
Dietro a Nemo Group ci sono due realtà consolidate che operano da tempo nel settore: Start Franchising, sistema editoriale online e offline che vuole promuovere la cultura del franchising attraverso case history di successo, approfondimenti e contenuti accessibili, e Franchising Top, che si focalizza sulla lead generation attraverso tool digitali e content marketing, una combinazione inedita che permette di generare anagrafiche con un elevatissimo livello di profilazione.
******
Perché Nemo Group
Nemo si ispira al protagonista del film di animazione della Disney è attratto da tutto ciò che è nuovo, non si arrende mai e ha l’agilità mentale di risolvere una per una le criticità che incontra e arrivare all’obiettivo. Riecheggia il Capitan Nemo di Ventimila leghe sotto i mari, esploratore e scienziato. “Nemo”, ovvero “nessuno” è come dice di chiamarsi Ulisse al gigante cieco Polifemo per salvarsi la vita e continuare il suo viaggio. Dove ci sono innovazione, soluzioni, risultati, c’è Nemo.
Per informazioni:
www.nemofranchising.it
leggi gli articoli

Prende avvio oggi, giovedì 22 ottobre la due giorni di Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala. Main Partner è Assofranchising
Ben tre gli appuntamenti organizzati al Salone Franchising Milano da Federfranchising-Confesercenti. L'evento sarà online il 22 e 23 ottobre.
Da oggi la catena italiana di ristoranti in stile tipico bavarese permetterà di vivere l’atmosfera autentica della festa della birra, nei locali e anche a casa.
Cristina Fogazzi, innovativa imprenditrice della cosmesi, ha lanciato la Beauty Truck Summer Edition per portare VeraLab nei più affascinati borghi italiani.
Due nuove affiliazioni per la rete specializzata in riparazione e rigenerazione di superfici in diversi materiali, dalla pelle alla plastica.
Articoli più letti

Il franchising è una formula imprenditoriale che può avere differenti declinazioni. Ecco una mini guida per orientarsi tra le principali tipologie.
Tigotà, azienda padovana specializzata nella vendita di prodotti per l’igiene e la cura della persona, amplia il format in Svizzera e in Italia
Elena Favilli e Francesca Cavallo, sono le fondatrici di Timbuktu Labs, una startup di prodotti editoriali sviluppati per rendere l'esperienza di gioco dei bambini, educativa e interattiva.
ALDI è la multinazionale tedesca della GDO che da oltre un anno è presente anche nel mercato italiano con un importante piano di espansione.
Per l'emergenza Coronavirus, molte aziende della ristorazione hanno puntato sulla consegna a domicilio. Ecco pro e contro di questa strategia.
Popolare nel forum
Finanziamenti per chi fa impresa
Ciao! :) Resto al sud è gestito da Invitalia. Trovi i contatti qui > https://www.invitalia.it/contatti
Finanziamenti per chi fa impresa
Come posso contattarli? Ho provato mandarli un pec ma non mi hanno risposto e non ho trovato neanche un numero di telefono di nessuna di queste associazioni. Mi può dare un...