Taglio del nastro per Salone Franchising Milano

35esima edizione
35esima edizione / Per la prima volta il Salone Franchising Milano è totalmente digitale, in streaming e con accesso gratuito. Per registrarsi: www.salonefranchisingmilano.it
Giovedi
22.10.2020
Prende avvio oggi, giovedì 22 ottobre la due giorni di Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala. Main Partner è Assofranchising
 

Prende avvio oggi, giovedì 22 ottobre la due giorni di Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala, manifestazione di riferimento in Italia per il mondo del franchising e del retail, organizzata da Fandango Club, entertainment company specializzata in live communication e branded content. Giunto alla 35esima edizione, l'appuntamento fieristico per chi vuole mettersi in proprio e per chi vuole ampliare il proprio business si presenta in versione interamente digitale e gratuita e con un palinsesto interattivo. Sarà infatti possibile seguire l’evento e parteciparvi gratuitamente dopo essersi registrati su salonefranchisingmilano.com.

Per la prima volta in streaming

La pandemia ha modificato i bisogni e le abitudini di tutti gli italiani. Noi di Fandango Club in questi mesi non siamo rimasti fermi, abbiamo intercettato questi cambiamenti nel settore Retail e Franchising e questo ci ha permesso di proporre anche quest’anno una manifestazione al passo con i tempi, fortemente attuale, innovativa e che risponde alle nuove necessità – spiega Marco Moretti, Executive Chairman di Fandango Club –. Il Covid-19 ha accelerato la trasformazione, già avviata, dei trend di mercato, con impatti significativi soprattutto sul mondo del retail, il cui futuro è già diventato il suo presente. E Ret@il Innovation Forum è proprio la nostra risposta a queste nuove sfide: un palinsesto verticale che affianca quello di Salone Franchising Milano con appuntamenti e contenuti formativi ad alto valore aggiunto, realizzati con l’apporto di Jakala, la prima Martech company Italiana che offre supporto in ambito strategico, analitico, digitale, media e tecnologico, e la collaborazione di Retail Hub, il business accelerator che aiuta brand e retailer a restare aggiornati sull’innovazione e ad entrare in contatto con le migliori start/scale up tech & digital, a livello globale”.

Il Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala sarà per la prima volta in streaming: i visitatori potranno partecipare all’evento digitale registrandosi sul sito salonefranchisingmilano.com e, dopo aver ottenuto le credenziali, potranno accedere gratuitamente ai canali della piattaforma e conoscere da vicino tutte le migliori opportunità per mettersi in proprio e avviare un’avventura imprenditoriale.

“Abbiamo realizzato il palinsesto con l’obiettivo primario di aiutare le aziende italiane e migliaia di imprenditori a crescere – spiega Antonio Fossati, Presidente di Salone Franchising Milano –. Con questa nuova formula il Salone sarà ancora più di supporto per fornire competenze e strumenti agli espositori e contribuire alla crescita delle aziende che partecipano. Un punto di incontro tra franchisor e franchisee, dove i responsabili delle aziende interessate a sviluppare il proprio business saranno a disposizione dei visitatori per spiegare tutti i vantaggi della loro impresa e le opportunità di sviluppo che offre”.

Assofranchising Main Partner

L’edizione 2020 del Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala, vede Assofranchising in qualità di Main Partner.


Diversi gli appuntamenti che coinvolgono Assofranchising: giovedì 22 ottobre, in apertura dei lavori, l’intervento del Segretario Generale Augusto Bandera su come il franchising possa rappresentare un antidoto alla crisi. “Quest’anno siamo particolarmente felici di esserci” – afferma Bandera – “perché, mai come oggi, diventare imprenditori può rappresentare una scelta vincente per il futuro professionale. E il franchising, che si basa su cooperazione e risksharing, aspetti estremamente rilevanti in questo momento storico segnato da incertezza e timore, è senz’altro un valido strumento per avviare il proprio progetto di business”. Il Presidente Italo Bussoli e il Segretario Generale saranno, inoltre, presenti sul booth “virtuale” AIF per eventuali approfondimenti.

Gli appuntamenti


Nell’ambito della formazione, all’interno del palinsesto School, i consulenti Assofranchising propongono un ventaglio di appuntamenti che coprono i temi più attuali per aiutare a districarsi tra leggi e decreti in maniera chiara e concreta, oltre a fornire gli strumenti per individuare la migliore strategia di lancio del progetto imprenditoriale sul mercato e a soffermarsi sulle potenzialità dello sviluppo internazionale della rete. Il focus della giornata di giovedì è sulla forma contrattualistica propria del franchising e sulla progettazione e sviluppo che accompagnano l’avvio di una rete in franchising, con un’attenzione particolare verso i contratti internazionali di franchising e gli strumenti di finanza agevolata come supporto per il processo di internazionalizzazione. Venerdì 23 ottobre gli interventi sono mirati a chiarire gli aspetti burocratici con un occhio di riguardo alla situazione attuale, in particolare ai nuovi limiti imposti dal Decreto Agosto ai licenziamenti individuali e collettivi e all’impatto del Covid-19 sui contratti futuri. Nella sessione pomeridiana, focus sul marketing scientifico - che indaga gli approcci behavioural come lo studio di comportamenti e attitudini per capire cosa realmente cerca la propria clientela e come soddisfarla - sulla pubblicità (analizzata anche sotto il profilo legale), e sui temi fiscali di PIR, Eltif e nuovi strumenti di investimento.
 

 


START FRANCHISING
opportunità di business